Il ritratto del volto scanzonato del cinema francese compie 85 anni e Sky Arte lo omaggia col docufilm scritto e diretto da Bruno Sevaistre.
In occasione degli 85 anni a Jean-Paul Belmondo, diretto negli anni da registi come Godard, Melville, Sautet, Malle, Resnais e Chabrol, Sky Arte dedica la prima serata di lunedì 9 aprile all'attore francese trasmettendo il documentario Belmondo – Le Magnifique, scritto e diretto da Bruno Sevaistre.
Il documentario ripercorre la vita di Jean-Paul Belmondo, per gli amici Bèbel, fin dalla sua infanzia: ragazzo di buona famiglia che dimostrò molto presto un innato talento per la recitazione, strada che iniziò a percorrere subito, sostenuto dal padre, lo scultore Paul Belmondo.
Belmondo – Le Magnifique racconta tutta la carriera di Jean Paul, dal fallito esame di ammissione all'Accademia d'Arte Drammatica fino alle porte del grande successo, spalancate dal regista Jean-Luc Godard con Fino all'ultimo respiro. A questo seguiranno altri ruoli molto diversi, drammatici come in Leon Morin, prete firmato da Jean-Pierre Melville, La mia droga si chiama Julie di François Truffaut e Il cadavere del mio nemico di Henri Verneuil e divertenti come nelle commedie avventurose di Philippe de Broca, L'uomo di Rio, L'uomo di Hong Kong.
Appuntamento con il docufilm Belmondo – Le Magnifique su Sky Arte lunedì 9 aprile alle ore 21.15.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…