In prima serata tv su Canale 5 va in onda il film 'Belli ciao', commedia italiana diretta da Gennaro Nunziante e interpretata dal duo Pio e Amedeo.
Pio D’Antini, Amedeo Grieco e Lorena Cacciatore sono i protagonisti del film Belli Ciao, commedia italiana del 2022 diretta da Gennaro Nunziante, che è la proposta per la prima serata tv di martedì 21 novembre 2023 di Canale 5, con il film in onda dalle ore 21:20. Interpretata anche da Rosa Diletta Rossi, Nicasio Catanese e Giorgio Colangeli, la pellicola racconta la storia di due amici pugliesi che si ritrovano anni dopo il momento in cui le loro strade si sono separate per via del fatto che uno ha deciso di lasciare la città per spostarsi in quel di Milano mentre l’altro ha scelto di restare in Puglia convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro. Nel loro ritrovo dopo anni, i due si accorgeranno di condividere lo stesso sogno: riuscire a salvare il loro paese dalla fuga di cervelli.
Partire o restare? Restare o partire? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio, con l’ambizione della finanza, decide di partire per la Milano da bere, Amedeo – da sempre appassionato di medicina – sceglie invece di restare convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro. E anche se non ha mai preso uno stetoscopio in mano e si è ritrovato a vendere articoli sanitari, lavora al fianco del Sindaco per bloccare l’inevitabile fuga dei giovani verso il Nord. Ma per rilanciare l’economia locale servirebbe un grande investimento… e sarà così, per un imprevedibile scherzo del destino, che i due amici si ritroveranno anni dopo, su fronti opposti ma forse con un sogno in comune. Anche se Pio è ormai milanese d’adozione e manager di successo con una vita al top e Amedeo, con implacabile orgoglio meridionale, continua ad impegnarsi perché il suo paese possa offrire un futuro ai giovani. Riusciranno i due amici a dimostrare che il loro non è un paese per vecchi?
Prima di dirigere Belli Ciao, Gennaro Nunziante ha diretto quattro film con Checco Zalone, da Cado dalle nubi nel 2009 a Quo Vado? nel 2016 passando per Che bella giornata nel 2011 e Sole a catinelle nel 2013. Nunziante ha anche diretto Il vegetale con Fabio Rovazzi. Il film Bello Ciao è uscito al cinema il 1 gennaio 2022 distribuito da Vision Distribution.
Pio e Amedeo hanno debuttato in televisione a Telefoggia conducendo il programma ‘Occhio di bue’. Prima di Belli Ciao, girato tra Milano e Sant’Agata di Puglia con diverse difficoltà causate dalla pandemia del covid, i due comici avevano già condiviso il grande schermo nel film Amici come Noi del 2014 diretti da Enrico Lando.
Appuntamento in tv, dunque, con il film Belli ciao martedì 21 novembre 2023 su Canale 5, in prima serata dalle ore 21:20, anche in streaming su Mediaset Infinity.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…