Belle e Sebastien
Belle e Sebastien

Belle e Sebastien tornano su Boing


Dal 13 gennaio 2014 su Boing il famoso anime che racconta le avventure del bambino Sebastien alla ricerca di sua madre insieme al suo cane, Belle.

Boing, dal 13 gennaio 2014, ogni lunedì alle 22.10 propone con Belle e Sebastien, il famoso anime che racconta le avventure del bambino Sebastien alla ricerca di sua madre insieme al suo cane, nonché suo miglior amico, Belle.

Belle e Sebastien fa parte dei cartoni cult proposti su Boing per lo spaizo "Febbre a 80", in onda in seconda serata e dedicato interamente alle serie più amate degli anni '80, per farle conoscere anche ai ragazzi di oggi. Oltre a Belle e Sebastien, proposto il lunedì, per lo spaizo "Febbre a 80" ogni sera con un cartone diverso, da Georgie a Kiss Me Licia, da C'era una Volta Pollon, a Hello Spank. Per tutta la settimana, alle 22.35 c'è Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo e alle 23.00 Le Avventure di Lupin III.

Belle e Sebastien è basata sulle novelle di Cécile Aubry. La storia inizia nel corso del 1900 in un villaggio dei Pirenei, tra la Spagna e la Francia dove Sebastien vive con il nonno adottivo e la nipote di lui. Il ragazzo non ha molti amici, perché non ha la madre ed è quindi preso in giro dagli altri ragazzi. Ma un giorno Sebastien incontra un enorme cane da montagna dei Pirenei bianco, accusato ingiustamente di terribili misfatti e che tutti gli abitanti del villaggio temono e cercano di catturare. Il cane, una femmina, verrà chiamato Belle dal ragazzo e diventerà il suo migliore amico. Per salvare il cane da un ingiusto destino, Sebastien lascerà la sua famiglia adottiva ed inizierà un lungo viaggio verso la Spagna in compagnia di Belle e dell'altro suo cagnolino Pucci; vivrà quindi numerose avventure nascondendosi dalla polizia, alla ricerca della madre da lungo tempo perduta, sicuro del fatto che sia ancora viva.

Personaggi principali:

Belle – È un grosso cane (Patou) femmina bianco e coraggioso, che però, dopo essere scappato dal canile nella prima puntata, viene temuto dalla gente che crede che sia "il Diavolo Bianco"; difatti i suoi tentativi di aiutare chi ha bisogno vengono quasi sempre fraintesi. Solo alla fine della serie tutti finalmente capiranno che Belle non è affatto pericoloso.

Sebastien – È un bambino di 7 anni ingenuo e generoso; da quando è nato ha sempre vissuto assieme al nonno adottivo Ceasar. È diventato inseparabile amico di Belle e insieme a lei, per sfuggire dalla polizia che la insegue, oltrepassa il confine con la Spagna per andar alla ricerca della mamma, che sembra scomparsa da tanti anni.

Pucci – È il cucciolo di cane che corre sempre attorno a Sebastien, suo primo amico, abbaiando a più non posso; sta spesso nella tasca della sua giacca. Mette tenerezza a guardarlo, è un batuffolino piccolino e tenero. Poiché è rimasto orfano, trova in Belle una nuova madre.

Lena – È una ragazzina carina e simpatica, inizialmente malaticcia, che Sebastien incontra nel suo cammino; riapparirà più volte lungo il corso della storia per aiutarlo. Figlia di un uomo molto ricco, diventerà la sua fidanzatina.

Impostazioni privacy