BEAT BUGS
BEAT BUGS

BEAT BUGS su Netflix


La nuova serie originale Netflix per bambini ispirata alle canzoni dei Beatles disponibile su Netflix.

Netflix ha reso disponibile il 3 Agosto ai propri clienti Beat Bugs, la nuova serie originale per bambini che unisce le famiglie e attraverso la musica dei Beatles. La serie propone personaggi originali e un universo creato da Josh Wakely, che è regista, sceneggiatore e produttore.  

Lo scrittore e regista Josh Wakely ha gia' confermato che il cartone animato è stato confermato per una nuova stagione, disponibile a partire dal 18 Novembre in tutto il mondo. In Australia la serie sarà disponibile subito dopo la premiere su Seven Network.

Prima di cominciare la serie, Netflix consiglia di aver visto il behind the scenes che riporta il commento dal creatore della serie Josh Wakely, e degli artisti di grande livello tra cui James Corden ("I'm a Loser"), Jennifer Hudson ("I'll Follow the Sun ") e James Bay (" Hey Bulldog ").

Aloe Blacc, Robbie Williams, Frances e The Lumineers sono alcuni talenti musicali che hanno portato la musica dei classici Beatles a nuova generazione per Beat Bugs. Cover di Rod Stewart, Jennifer Hudson e Tori Kelly saranno presenti nella Stagione 2.

La colonna sonora dello show è una interpretazione di "All You Need Is Love".

 

I BEAT BUGS sono cinque amici per la pelle (Jay, Kumi, Crick, Buzz e Walter) che imparano insieme lezioni di vita, esplorando un giardino incolto che, ai loro occhi, è l'intero universo, e riescono sempre a cacciarsi nei guai. Ognuno ha una personalità unica, ma tutti hanno i tratti e l'energia di ragazzini pestiferi quanto adorabili.

La storia narrata in ogni episodio di BEAT BUGS trae ispirazione da alcune delle più famose canzoni dei Beatles, nelle versioni di artisti come Eddie Vedder, P!nk, James Bay, Sia, The Shins, Of Monsters and Men, Chris Cornell, Regina Spektor, James Corden e Birdy.

Alcune delle canzoni che si possono ascoltare nella serie: Help!, All You Need Is Love, Come Together, Penny Lane, Yellow Submarine, Lucy In the Sky with Diamonds, Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band e Magical Mystery Tour. BEAT BUGS include anche una serie di canzoni del catalogo 'Northern Songs' di Lennon/McCartney, che fanno da colonna sonora a storie edificanti, di speranza e di musica.

"Personalmente sono molto grato di far parte del mondo fantastico di Josh", ha detto Eddie Vedder. "È una serie televisiva incredibile, che racconta grandi storie con una bellissima animazione e, naturalmente, alcune delle più belle canzoni mai scritte."

"È molto raro ricevere su un piatto d'argento un programma così unico e perfetto per Netflix", ha detto Andy Yeatman, direttore dei contenuti originali per bambini di Netflix. "Josh e la sua squadra non hanno semplicemente realizzato un'accattivante serie per bambini piena di lezioni di vita, hanno anche creato un programma per tutte le generazioni, che verrà apprezzato da genitori e nonni, oltre che dai più piccoli."

BEAT BUGS è il primo progetto realizzato da Grace: A Storytelling Company (Grace), la società di produzione e sviluppo di opere cine-televisive di cui Wakely è co-proprietario insieme al produttore esecutivo di BEAT BUGS, Trevor Roy. Sono inoltre co-produttori il premiato gruppo di produzioni cinetelevisive Thunderbird e Beyond Screen Production. L'animazione è curata da Atomic Cartoons, uno studio di proprietà di Thunderbird.

Sempre dal 3 Agosto, Republic Records distribuisce la colonna sonora ufficiale della prima stagione esclusivamente su Apple Music. Suddivisa in due volumi, la prima stagione include 27 tracce con le canzoni della serie  interpretata da grandi artisti come P!Nk, James Corden, Aloe Blacc, Sia e Eddie Vedder. Il 4 novembre, la colonna sonora della prima stagione sarà resa disponibile a tutti i rivenditori, oltre ad una compilation con il "Best of" di entrambe le stagioni. La colonna sonora della seconda stagione sarà rilasciata a novembre 2016 e sarà composta di 26 brani interpretati da un secondo gruppo di musicisti eccezionali tra cui Rod Stewart, Chris Cornell, Jennifer Hudson, Of Monsters and Men, James Bay e Tori Kelly.

Gli artisti che hanno collaborato al progetto:

Beat Bugs – Stagione 1
P!nk: "Lucy In The Sky With Diamonds"
James Corden: "I'm A Loser"
Aloe Blacc: "Rain"
Robbie Williams: "Good Day Sunshine"
Eddie Vedder: "Magical Mystery Tour"
Frances: "In My Life"
The Shins: "The Word"
The Lumineers: "Honey Pie"
Sia: "Blackbird"

Beat Bugs – Stagione 2
Rod Stewart: "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band"
Chris Cornell: "Drive My Car"
Regina Spektor: "And Your Bird Can Sing"
Jennifer Hudson: "I'll Follow The Sun"
Of Monsters and Men: "Eleanor Rigby"
James Bay: "Hey Bulldog"
Tori Kelly: "I'm Happy Just To Dance With You"

speciale Netflix
Impostazioni privacy