BBC Knowledge, presentato il palinsesto autunno-inverno 2011
Giovedi’ 29 settembre in quel di Milano si è tenuta la presentazione ufficiale del palinsesto autunno e inverno 2011 di BBC Knowledge, il canale documentaristico del gruppo BBC Worldwide lanciato in Italia a marzo del 2011 e disponibile sulla piattaforma Mediaset Premium. Vediamo il meglio di cio’ che è emerso. BBC Knowledge, che racchiude una […]
di Redazione / 01.10.2011
Giovedi’ 29 settembre in quel di Milano si è tenuta la presentazione ufficiale del palinsesto autunno e inverno 2011 di BBC Knowledge, il canale documentaristico del gruppo BBC Worldwide lanciato in Italia a marzo del 2011 e disponibile sulla piattaforma Mediaset Premium. Vediamo il meglio di cio’ che è emerso.
BBC Knowledge, che racchiude una straordinaria combinazione di documentari e programmi non-fiction, il prosismo autunno avrà tante conferme, tante novità e soprattutto molte saranno le esclusive per l’Italia.
La prima esclusiva è la serie Le Meraviglie dell’Universo nella quale il professor Brian Cox presenta gli aspetti più stupefacenti del pianeta e le leggi di natura che lo governano.
Dalle meraviglie della Terra passiamo a quelle dell’essere umano grazie alla tecnologia CGI (usata anche nel film L’Alba del Pianeta delle Scimmie, per intenderci) con la quale Michael Mosley svela i nascosti meccanismi del corpo umano nel documentario Le Meraviglie del corpo umano.
Le serie Madagascar e Human Planet racconta i fenomeni di storia naturale, mentre in L’Artide con Bruce Parry porterà alla scoperta dei cambiamenti naturali e culturali che stanno investendo la zona artica.
Per quanto concerne i docu-drama a sfondo storico, come Reagan, l’idolo americano, che ripercorre la carriera e l’eredità dell’ex presidente degli Stati Uniti. E ancora, in occasione del decennale dall’evento che ha cambiato la storia dell’America, 9/11: Stato di Emergenza, un docu-drama su quanto accaduto l’11 settembre 2001.
Tim Christlieb, Responsabile del palinsesto per l’Italia di BBC Knowledge ha dichiarato:
“Siamo lieti che il format sia così apprezzato anche dal pubblico italiano, in particolare per la molteplicità e la qualità della nostra produzione. L’offerta è come sempre trasversale, ma tra le novità più importanti del palinsesto autunno-inverno ci sono sicuramente i documentari in prima visione per l’Italia Le Meraviglie dell’Universo, Le Meraviglie del corpo umano e la serie Madagascar, con un’attenzione particolare quindi alla scienza e alla natura”
Viviane Paxinos, Director of Entertainment channels and Brand Content Partnerships Global BBC WW, ha agigunto:
“BBC Knowledge offre un contenuto premium di alto livello, in grado di colpire il cuore e la mente dell’audience: non si tratta di un’esperienza di visione passiva, ma di intrattenimento e coinvolgimento attivo.
Questo costituisce un aspetto di grande importanza per gli investitori, perché significa raggiungere il consumatore in un contesto distintivo e rilevante”
Di seguito i principali appuntamenti in programma nel palinsesto di BBC Knowledge
- Le Meraviglie del corpo umano – da ottobre 2011 – 1a TV
- La dura vita del paradiso degli Amish – novembre 2011 –1a TV
- Madagascar – da dicembre 2011 – 1a TV
- Le Meraviglie dell’Universo – da dicembre 2011 –1a TV
- Human Planet – da gennaio 2012
- L’Artico con Bruce Parry – da gennaio 2012
- Reagan, l’idolo americano – da gennaio 2012 –1a TV
- Louis Theroux: Ultra Sionisti – da febbraio 2012 – 1a TV
- 9/11: Stato di Emergenza – da febbraio 2012