Bau Boys con Marco Berry nel preserale domenicale di Italia1
Bau Boys con Marco Berry nel preserale domenicale di Italia1

Bau Boys, quarta puntata domenica 9 ottobre


Domenica 9 ottobre 2011 alle ore 19.00 su Italia Uno nel nuovo appuntamento con Bau Boys, condotto da Marco Berry, la squadra di ragazzini si è recata in un allevamento di galline, vicino a Cuneo. La proprietaria dello stabilimento ha chiesto aiuto ai Bau Boys per i suoi polli che dopo una vita vissuta in […]

Domenica 9 ottobre 2011 alle ore 19.00 su Italia Uno nel nuovo appuntamento con Bau Boys, condotto da Marco Berry, la squadra di ragazzini si è recata in un allevamento di galline, vicino a Cuneo.

La proprietaria dello stabilimento ha chiesto aiuto ai Bau Boys per i suoi polli che dopo una vita vissuta in gabbia sono ormai vecchi e spennacchiati. Per evitare loro una brutta fine, i Bau Boys iniziano la ricerca di un luogo dove possano essere adottati.
La missione va a buon fine, infatti, i polli arrivano in una fattoria didattica.

Nella seconda parte del programma protagonista è Pulce, la dolce ragazza del gruppo, in missione presso il canile di Legnano. Qui, viene presentata una cagnolina di 13 anni di nome Birba che sta aspettando la giusta famiglia per essere adottata dopo il suo abbandono su di un marciapiede. La razza della tenera cagnolina è un incrocio di pastore tedesco.
La sfortunata Birba è di nuovo adottabile da gennaio del prossimo anno dopo che un canile l’ha affidata ad un’altra famiglia la quale però, poco dopo, l’ha restituita con una scusa.

Bau Boys Camp
Bau Boys Camp

Picchio, Pulce, Doc, Falco, Mario, Roberto, Federico, Viola e Anna sono i protagonisti di Bau Boys, ma chiunque lo puo’ diventare. Coloro che vogliono unirsi alla squadra di Berry possono dare un mano a risolvere i casi segnalati sul sito www.bauboys.tv, oppure è possibile creare la propria banda di Bau Boys con gli amici per compiere insieme azioni concrete in favore di animali bisognosi.

Ricordiamo anche Bau Boys Camp, le fattorie didattiche che collaborano con la redazione di Bau Boys dove i bambini possono imparare a interagire con il mondo degli animali e svolgere attività come l’orienteering, il birdwatching, l’allattamento dei cuccioli e altre ancora.
Per partecipare è sufficiente fissare un appuntamento con una delle tante strutture convenzionate in tutta Italia.

Al termine dell’esperienza Bau Boys Camp verrà applicato un timbro sul Bau Boys Passport personale scaricabile e stampabile dal sito da cui è possibile consultare anche l’elenco e i contatti delle fattorie amiche, la cui attività è cominciata lo scorso 24 settembre e dureranno, per adesso, fino al 13 novembre.

Impostazioni privacy