Batman v Superman
Batman v Superman

Batman v Superman, Zack Snyder parla della versione Ultimate Cut


Una versione R-rated di Batman v Superman esiste e sarà rilasciata come Ultimate Cut: il regista Zack Snyder ne ha rivelato alcuni dettagli.

Una versione R-rated di Batman v Superman esiste e sarà rilasciata come "Ultimate Cut" entro la fine dell'anno. Il regista Zack Snyder ha fornito a EW alcune informazioni su cosa aspettarsi nella versione estesa che invece non vedremo al cinema nella versione 'tagliata', che sappiamo durare 2 ore e 31 minuti.

"Ci siamo detti qualcosa come, 'Okay, guarda. Non abbiamo voluto fare un film di tre ore'. Voglio dire, anche io non volevo fare un film di tre ore. Ho gestito i tagli probabilmente più di chiunque. Lo studio, era difficile che ce lo lasciasse fare. Sentivo che fossero piu' giuste due ore e mezzo. Inoltre, non dimentichiamo che i crediti sono super lunghi, i titoli di coda. Quindi il film è più vicino a due ore e 22 minuti. "

E' stato poi detto che "il personaggio segreto" di Jena Malone è stato tagliato dalla versione cinematografica, ma apparirà in Batman V Superman Ultimate Cut. A parte questo, Snyder non è ancora pronto a rivelare di che personaggio si tratta.

"Penso che dovremmo mantenerlo privato, ma non è niente di cio' di cui si è parlato", dice Snyder. "Non è sicuramente Robin o Batgirl. Sono felice di dire questo".

Snyder ha continuato a rivelare dettagli di alcune delle cose aggiunte in Batman v Superman Ultimate Cut, tra cui speciali 'easter egg' con partecipazioni che saranno apprezzate dai fan.

"Ci sono un paio di easter egg, come, Ahman Green, un ex giocatore di football americano, che si trovano [nell'Ultimate Cut]. E poi C.T. Fletcher che è un culturista guru dei muscoli, un ragazzo fantastico. E' incredibile, e lui ci sarà. E poi ci sono un sacco di altre chicche nell'Ultimate Cut che penso siano divertenti per tutti… c'è anche un gigante di cui non voglio ancora parlare che riguarda troppo l'universo Justice League…"

Il produttore Charles Roven ha parlato dell'intensità dei combattimenti del film, che saranno ancora piu' violenti nell'edizione senza tagli:

"Non c'è un sacco di sangue nei nostri film. La valutazione rating PG-13 e R riguarda l'intensità e la quantità di scene violente in tutto il film. Ci sono alcune scene piuttosto intense in Batman v Superman che se lunghe più del dovuto avrebbero portato ad una diversa valutazione". Quelle due scene nella loro interezza saranno quindi presenti nella versione Uncut.

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy