Batman v Superman: Dawn of Justice il titolo ufficiale del film con Batman, Superman e Wonder Woman
Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà Henry Cavill nel ruolo di Superman, Ben Affleck come Batman, e Gal Gadot come Wonder Woman. Nei cinema nel 2016.
di Redazione / 25.05.2014
Con le riprese attualmente in corso, il sequel del film L'Uomo d'Acciaio di Zack Snyder, finora indicato col titolo provvisorio 'Batman vs Superman', ha ora un titolo ufficiale: il film si chiamerà Batman v Superman: Dawn of Justice ed uscirà il 6 maggio 2016 nei cinema USA.
In allegato potete vedere il logo artwork ufficiale, mentre il sito ufficiale è all'indirizzo BatmanvSupermanDawnofJustice.com
Batman v Superman: Dawn of Justice vedrà protagonista Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent/Superman, Ben Affleck come Bruce Wayne/Batman, e Gal Gadot come Diana Prince/Wonder Woman, con Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane di ritorno da Man of Steel, mentre Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Jeremy Irons sarà il maggiordomo Alfred, e Holly Hunter avrà un nuovo ruolo per il film.
Il film è scritto da Chris Terrio da una sceneggiatura di David S. Goyer. Charles Roven e Deborah Snyder stanno producendo, con Benjamin Melniker , Michael E. Uslan, Wesley Coller, David S. Goyer e Geoff Johns che sono i produttori esecutivi.
Le riprese si svolgeranno presso i Michigan Motion Picture Studios e in varie location in giro per Detroit, Michigan, Illinois, Africa e Sud del Pacifico.
Batman v Superman: Dawn of Justice è basato sul personaggio di Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, il personaggio di Batman creato da Bob Kane, e Wonder Woman creato da William Moulton Marston, che appaiono nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.