Batman+torna+in+TV%3A+5+film+dedicati+al+supereroe+mascherato+su+Sky+Cinema
movieteleit
/batman-torna-in-tv-5-film-dedicati-al-supereroe-mascherato-su-sky-cinema/amp/

Batman torna in TV: 5 film dedicati al supereroe mascherato su Sky Cinema

Il mito di Batman torna a vivere in televisione su Sky Cinema: 11 gennaio 2013 con Batman Begins, il 18 gennaio con Batman del 1989, il 25 gennaio con Batman - Il Ritorno, il 1 febbraio con Batman Forever per chiudere l'8 febbraio con Batman e Robin.

Il mito di Batman torna a vivere in televisione in di cinque grandi pellicole dedicate al supereroe mascherato in onda il venerdì in prima serata alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 HD: si parte venerdì 11 gennaio 2013 con  Batman Begins, per proseguire il 18 gennaio con Batman (del 1989), il 25 gennaio con Batman – Il Ritorno, il 1 febbraio con Batman Forever per chiudere l’8 febbraio con Batman e Robin.

Si comincia venerdì 11 con Batman Begins, il primo episodio del reboot della saga diretto da Christopher Nolan con Christian Bale, Katie Holmes e il premio Oscar Morgan Freeman. E’ Batman Begins a rivoluzionare nel 2005 la stesura della trama  delle pellicole precedenti: il regista Christopher Nolan scelse Christian Bale per il ruolo principale e Nolan lo fa muovere in un’atmosfera cupa ma mai troppo carica facendo vivere l’eroe con un nuovo slancio e una ambiguità psicologica particolarmente ricercata.

Il 18 gennaio si ritorna alle origini con Batman, pellicola del 1989, diretta da Tim Burton e interpretata da Michael Keaton, dalla splendida Kim Basinger e dal premio Oscar Jack Nicholson nel ruolo del supercriminale Joker. Era il 1989 quando Tim Burton firmava Batman, pellicola dal tocco inconfondibile del regista visionario e con uno strepitoso Michael Keaton nel ruolo dell’eroe mascherato. Suo antagonista un jocker reso indimenticabile da Jack Nicholson.

A seguire, il 25 gennaio, è di nuovo Tim Burton alla regia del sequel Batman – Il Ritorno, con Michael Keaton nei panni dell’eroe mascherato, mentre Danny DeVito in quelli inquietanti di Pinguino e Michelle Pfeiffer è l’intrigante Catwoman. E’ di nuovo Michael Keaton ad interpretare nel 1992 l’uomo pipistrello, una nuova sensazionale avventura che si conferma un grande successo al botteghino.

L’appuntamento con l’uomo-pipistrello prosegue a febbraio, con il terzo e quarto capitolo della saga, entrambi diretti dal regista Joel Schumacher: si comincia venerdì 1 febbraio con Batman Forever, in cui Batman (Val Kilmer) e Robin (Chris O’Donnell), si trovano ad affrontare Due Facce (Tommy Lee Jones) e l’Enigmista (Jim Carrey), e a salvare la Dottoressa Chase Meridian (Nicole Kidman), per concludere, venerdì 8 febbraio con Batman e Robin, in cui George Clooney, che veste i panni dell’eroe mascherato, è chiamato ad affrontare i supercriminali Poison Ivy (Uma Thurman) e Mr. Freeze (Arnold Schwarzenegger).

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa