Batman+DAY+2023%2C+i+festeggiamenti
movieteleit
/batman-day-2023-festeggiamenti/amp/
Eventi

Batman DAY 2023, i festeggiamenti

Il 16 settembre 2023 si festeggia il Batman DAY e anche quest'anno sono tante le iniziative e i prodotti che celebrano il famoso uomo pipistrello.

Uno dei supereroi dei fumetti più amati, appartenente alla DC Comic è l’uomo pipistrello che prende il nome di Batman. Un eroe che è arrivato nel cuore di tutti i lettori grazie anche alla sua trasposizione cinematografica, dove è stato interpretato da più di un attore nel corso degli anni e anche per via di essere uno di quelli eroi che riesce a sconfiggere i cattivi anche senza bisogno di superpoteri. I fan di tutto il mondo possono festeggiare Bruce Wayne, alias di Batman, il prossimo 16 settembre 2023, giorno in cui ricade il Batman DAY. Per quest’anno, la Warner Bros. assieme alla DC Comics e ad altri partners importanti hanno deciso attraverso attività e lanci di prodotti dedicati al giustiziere di Gotham City di far vivere un’esperienza unica agli amanti del personaggio in questione. Tema portante dell’edizione di quest’anno è “team-up“. Scopriamone alcune.

L’evento a Roma

Batman appare per la prima volta nel 1939, e quindi sono ben 84 anni che tutto il mondo conosce l’uomo pipistrello e tutti i personaggi che hanno popolato il mondo del Cavaliere Oscuro come Joker, CatWoman, Pinguino, L’enigmista, Robin e così via. Nel centro commerciale Maximo Shopping Center di Roma, il 16 e 17 settembre 2023 è prevista l’installazione di un’area dedicata a Batman e al suo compagno di missioni Robin. All’interno di quest’area si troveranno delle grafiche per poter fare foto e girare video indimenticabili dedicati al mondo dell’eroe della DC Comics. L’area include anche grafiche celebrative dedicate a Batman & Robin e statue a grandezza naturale di una delle versioni più amate dei Batman cinematografici.

Gli speciali televisivi

Su Boomerang, canale 609 di Sky, nel weekend del 16 e 17 settembre, verranno mandate in onda le puntate di Batwheels, serie animata prescolare che vede protagonista per la prima volta le vetture di Batman, Robin e Batgirl. La serie, a seguire dal 30 ottobre verrà mandata in chiaro su Cartoonito, in prima tv, sul canale 46 del digitale terrestre. Anche Sky, per celebrare Batman, lancerà in Italia dal 25 al 30 settembre il canale pop up Sky Cinema Batman dove verranno mostrate le pellicole The Batman con Robert Pattinson, la trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, i due film di Batman diretti da Tim Burton (Batman del 1989 e Batman – Il ritorno del 1992) e i due film di Batman diretti da Joel Schumacher (Batman e Robin del 1997 e Batman Forever del 1995). Tutti film disponibili anche OnDemand e in streaming su NOW.

I game celebrativi

Dal punto di vista dei videogame, Warner Bros. Games e DC hanno annunciato il rilascio di Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch, che è già disponibile per il pre-ordine. Si tratta di una raccolta dei videogiochi targati Rocksteady Studios che include al suo interno Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, e Batman: Arkham Knight in un unico pacchetto definitivo. Batman: Arkham Trilogy che sarà disponibile a partire dal prossimo 13 ottobre 2023.

Le novità riguardo i fumetti

Per quanto riguarda il luogo dove Batman è nato, ossia il fumetto, la Panini Comics pubblica in Italia per la prima volta il primo numero di Batman: Il gargoyle di Gotham, attesissima e nuova serie DC/Black Label firmata dal fumettista Rafael Grampá, articolata in 4 numeri con uscita a cadenza bimestrale. Inoltre, la Panini Comics propone un volume speciale per festeggiare il Batman DAY 2023, un’antologia che va ad unire tutti gli amici e i nemici del giustiziere di Gotham City: il volume è intitolato “Batman Day 2023: Amici e nemici” e sarà disponibile anche con cover variant disegnata da Antonio Fuso in cui il Cavaliere Oscuro è affiancato dal rapper e produttore discografico Hell Raton, testimonial della collezione Kappa dedicata a Batman.

Gli altri brand che festeggiano il Cavaliere Oscuro

Proprio Kappa propone una collaborazione con la Warner Bros. per una collezione unisex dedicata a Batman, fatta di indumenti che saranno disponibili in due pacchetti a partire dal 16 settembre 2023 in tutti i negozi fisici multibrand di Robe di Kappa e su Kappa.com.
Su ebay è già disponibile una sezione dedicata con prodotti che riguardano il Cavaliere Oscuro, come action figure, funko pop e tanto altro. La società So.Di.Co. che produce prodotti per la cura e la bellezza, firma una linea dedicata a Batman, mentre la Nestlé omaggia l’eroe di Gotham City con l’iniziativa back to school 2023 con i suoi prodotti Nesquik: acquistando uno dei prodotti Nesquik promozionati sarà possibile partecipare al concorso “Vinci lo smartwatch dei tuoi supereroi” che mette in palio, ogni giorno, smartwatch per bambini dedicati ai supereroi preferiti, forniti con funzionalità quali SOS call, SMS, videocamera e molto altro fino al premio finale che prevede un viaggio per tutta la famiglia al parco divertimenti Parque Warner di Madrid.

 

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa