Joss Whedon ha firmato per scrivere, dirigere e produrre il film Batgirl per la Warner Bros, secondo Variety.
Variety riporta che Joss Whedon (Avengers, Buffy l'ammazzavampiri, Firefly) ha firmato per scrivere, dirigere e produrre il film Batgirl per la Warner Bros. e DC Films.
Whedon ha diretto The Avengers e Avengers: Age of Ultron per la Marvel Studios, incassando quasi 3 miliardi di dollari. Ha anche co-creato la serie Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D..
Il film Batgirl sarà parte della continua evoluzione estesa del DC Universe sul grande schermo che include i prossimi film Wonder Woman, Justice League, Aquaman e Batman, così come Gotham City Sirens incentrato su una protagonista femminile.
Non ci sono altri produttori al momento legati al film Batgirl, anche se Toby Emmerich, Jon Berg e Geoff Johns supervisioneranno il progetto per lo studio.
La prima apparizione nei fumetti di Batgirl risale nel 1967 come Barbara Gordon, figlia del commissario James Gordon, e in seguito divenne una alleata di Batman e Robin a Gotham City. Il personaggio è stato precedentemente interpretato da Yvonne Craig negli anni '60 nei film di Batman, poi da Alicia Silverstone (come Barbara Wilson, nipote di Alfred) nel film Batman & Robin del 1997. Batgirl è stata recentemente doppiata da Rosario Dawson nel film d'animazione The LEGO Batman Movie.
Whedon, nel frattempo, è al lavoro su un film horror sulla seconda guerra mondiale, ed ha dichiarato in precedenza che gli sarebbe piaciuto fare un film sul mondo di Batman.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…