Brie Larson uno scienziato che vende un tipo di riso geneticamente modificato cantando le canzoni originali.
AMBI Distribution ha presentato il musical BASMATI BLUES all'European Film Market della Berlinale con una proiezione speciale per i buyers.
Per la regia di Dan Baron, nel cast si segnala la presenza di Brie Larson, Donald Sutherland, Scott Bakula, Tyne Daly, Utkarsh Ambudkar, Siddhartha Khosla, Lakshmi Manchu, Fagun Thakrar, Prashant Prakash, Jeffrey Soros.
Dopo il successo del 14 volte candidato all'Oscar LA LA LAND, il musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling – che ha incassato 272,1 milioni di dollari in tutto il mondo – AMBI punta sul musical a Berlino, sperando nelle infinite potenzialità di questo genere.
Andrea Iervolino e Monika Bacardi di AMBI Distribution hanno commentato:
"Questo è decisamente il momento dei musical. LA LA LAND è stato il miglior esempio di musical indipendente che, se fatto con gli attori e autori giusti, può raggiungere lo stesso livello di box office di un blockbuster. La protagonista del nostro Musical è il Premio Oscar Brie Larson, della cui interpretazione siamo molto soddisfatti".
La produttrice Monique Caulfield ha aggiunto:
"Credo che La La Land abbia mostrato che c'è un enorme pubblico per questo genere di film. È un periodo stressante per tutto il mondo, e il musical ci trasporta in un'altra dimensione fantastica. E la musica crea la magia necessaria per entrare in un altro mondo, per un paio d'ore".
Brie Larson ha concluso:
"Basmati Blues è un musical edificante – una commedia romantica con un tocco internazionale e spero che possa piacere al pubblico almeno la metà di quanto sia piaciuto a me interpretarla".
Basmati Blues vede protagonista Brie Larson nei panni di uno scienziato che si reca in India per vendere un tipo di riso geneticamente modificato che lei stessa ha creato, e lo fa cantando le canzoni originali che il regista Dan Baron ha creato per lei, raccogliendo brani di diversi artisti musicali, tra cui i Pearl Jam, Sugarland e il musicista indiano Sonu Nigam.
AMBI Distribution ha già venduto il film in diversi territori, tra cui Australia e Nuova Zelanda (Village Roadshow), America Latina (Alpha Filmes), in Spagna (Avalon) e in India e Malesia (MVP), tra gli altri.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…