I produttori Barbra Streisand e Joel Silver hanno scelto il creatore e sceneggiatore della serie televisiva "Downton Abbey", Julian Fellowes, per scrivere la sceneggiatura del musical Gypsy di Stephen Sondheim e Arthur Laurents, quest'ultimo vincitore di un Tony Awards.
Barbra Streisand, che ora sta sviluppando il progetto con Joel Silver, interpreterà "Mama Rose" nella nuova versione, e sarà il suo primo film musicale dopo Yentl che ha prodotto, co-scritto, diretto e interpretato nel 1983.
Julian Fellowes ha vinto l'Academy Award Original Screenplay per Gosford Park e, più recentemente ha guadagnato l'Emmy e il Golden Globe per il suo lavoro per la serie tv "Downton Abbey". Per quanto concerne l'ambito dei musical, Fellowes ha adattato lo script per la produzione teatrale Disney di "Mary Poppins".
Gypsy fu per la prima volta messo in scena a Broadway nel 1959, con Ethel Merman a capo del progetto. Da allora, la storia basata sulle memorie del celebre artista di strip-tease, Gypsy Rose Lee, ha generato numerose versioni, tra cui il film del 1962 interpretato da Rosalind Russell e Natalie Wood, quattro revival di Broadway, così come un film per la televisione.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…