Barbie, Tom Felton scherza sulla somiglianza con Ken
'Barbie' continua a far parlare di sé: lo ha fatto anche Tom Felton che ha scherzato sulla sua somiglianza con il Ken interpretato da Ryan Gosling.
di Erika Pomella / 21.07.2023
Barbie è senza dubbio l’argomento di cui tutti stanno parlando in queste settimane. Lungometraggio attesissimo, accolto con un favore enorme da parte della critica, ora il film di Greta Gerwig (qui la recensione) dimostra di aver in qualche modo scavalcato il muro del semplice evento cinematografico, trasformandosi in un fenomeno di culto, un evento pop di cui tutti vogliono parlare e a cui tutti, in fin dei conti, vogliono partecipare. Un discorso, questo, che non riguarda solo il pubblico e i fan degli attori protagonisti – Ryan Gosling e Margot Robbie – ma anche professionisti del settore che trovano il modo di partecipare scherzosamente alla “conversazione” Barbie. È il caso, ad esempio, dell’ultimo post condiviso da Tom Felton.
Famoso soprattutto per aver preso parte alla saga cinematografica di Harry Potter, Tom Felton è diventato anche lui iconico grazie alla sua interpretazione dell’algido, codardo e crudele Draco Malfoy, nemesi scolastica del maghetto dagli occhiali rotondi e simbolo dell’intera Casa Serpeverde ideata da J.K. Rowling. Proprio per questo ruolo, l’attore Tom Felton, con il suo incarnato pallido e gli occhi azzurri, ha dovuto schiarirsi i capelli di un biondo così chiaro da sembrare quasi bianco. E proprio la sua “vecchia” chioma platino, probabilmente, è ciò che lo ha spinto a fare un post scherzoso in cui si mostra offeso per non essere stato scelto come Ken nel film di Greta Gerwig.
Nel post condiviso sul suo account Instagram ufficiale, infatti, Tom Felton ha condiviso un collage che vede a destra Ryan Gosling, coi capelli biondissimi per questo Ken frustrato e incompreso, e a sinistra c’è lo stesso Felton, in una delle scene di Harry Potter, mentre indossa i colori di Serpeverde. Nella didascalia che accompagna lo scatto l’attore ha scritto: “Sono un po’ arrabbiato che non mi abbiano richiamato.”, presumendo che abbia voluto scherzare come a dire che voleva essere richiamato dopo aver già mostrato la sua ken-itudine nei panni di Draco. Proprio qui sotto, il post dell’attore di Harry Potter.
Sebbene nel suo ruolo più famoso Tom Felton si sia mostrato sempre “antipatico” e crudele, in realtà l’interprete è una persona molto amabile e scherzosa, capace di ridere di sé e della sua stessa carriera. Il post incentrato su Barbie e, più nello specifico, sul Ken interpretato magistralmente da Ryan Gosling (che possa forse essere giunto il suo momento per vincere un Oscar?), dimostra proprio questo lato del carattere di Tom Felton, questa sua capacità di rendere omaggio alla saga che gli ha cambiato la carriera e, allo stesso tempo, dimostrare che niente è sacro e niente è intoccabile. Un atteggiamento che si è palesato anche nella sua autobiografia, Senza la bacchetta – Incanto e maledizione di un’adolescenza da mago, in cui racconta la sua infanzia e il percorso che lo ha portato a diventare Draco Malfoy e a scoprire il mondo della settima arte e di Hollywood, tra alti e bassi. Anche in questa biografia, infatti, il sentimento che emerge è proprio quello dell’ironia e dell’autoironia. Un atteggiamento che si sposa alla perfezione con questo post sciocco e divertente su Barbie e Ryan Gosling.
Intanto, comunque, Barbie ha collezionato nel primo giorno di programmazione nelle sale italiane più di due milioni di euro di incasso, confermandosi come miglior apertura al box office di tutto il 2023.