Barbie%2C+le+prime+reazioni+della+stampa%3A+un+successo
movieteleit
/barbie-prime-reazioni-stampa/amp/
Film

Barbie, le prime reazioni della stampa: un successo

'Barbie', il film di Greta Gerwig, sembra essere stato accolto con molto favore da parte della stampa estera dopo l'anteprima mondiale.

Barbie – che in Italia arriva il prossimo 20 luglio – è senza dubbio uno dei film più attesi sia dell’estate che dell’intera stagione cinematografica. La pellicola diretta da Greta Gerwig e interpretata da Margot Robbie Ryan Gosling, ha fatto parlare di sé sin da quando è stata annunciata. Una pellicola che, a dispetto del suo essere concentrata sulla bambola che ha cooperato a creare certi standard di bellezza per le donne, pare sia pronta ad aprire una riflessione e forse anche una polemica sociale. La trama del film, in effetti, ruota proprio intorno alla famosa bambola californiana che decide di abbandonare il suo mondo rosa acceso per provare a vivere nel mondo reale, scoprendo che le cose non sono così facili come crede.

In attesa di poter vedere davvero come Greta Gerwig ha sviluppato questa idea, che sembra già proiettarla verso i prossimi premi Oscar, il web è esploso con le prime reazioni di coloro che hanno avuto modo di vedere il film in anteprima mondiale. I riscontri sono quasi interamente positivi e alcune delle testate di settore di riferimento sono usciti entusiasti dalla proiezione, aumentando ancora di più l’attesa e l’hype legati alla pellicola.

Le prime reazioni a Barbie della stampa estera

Joseph Deckelmeier, di ScreenRant, sul suo account Twitter ha commentato il film definendolo “divertente e molto intelligente” e poi ha scritto:

“Barbie mi ha colto con la guardia abbassata e lo dico nel miglior senso possibile. È divertente, altisonante e molto intelligente. Greta Gerwig mira al recinto e realizza un fuori campo. La performance di Margot Robbie è grandiosa.”

Perri Nemiroff, di Collider, dedica parole di encomio per il reparto più tecnico del film, facendo un plauso sia ai costumi che alla sceneggiatura, di certo due elementi che caratterizzano molto il film di Greta Gerwig. Ha definito la scenografia come un lavoro “di altro livello, che contribuisce profondamente alla creazione di quella sensazione per la quale quelle sono davvero delle barbier, le loro case da sogno. Come se i loro mondi prendessero davvero vita.” Per quanto riguarda la storia e il suo sviluppo, però, il giornalista ha reazioni più misurate, asserendo che sebbene l’arco narrativo di Barbie sia molto interessante e ben fatto, nel dietro le quinte ci sono personaggi che avrebbero avuto bisogno di più tempo sullo schermo per essere approfonditi.

Molto più entusiasta la reazione di Jamie Jirak di Comic Book, che scrive:

“Non posso lasciare ufficialmente twitter prima di avervi detto che, al momento, Barbie è il mio film preferito dell’anno. Greta Gerwig, in qualche modo, è riuscita a superare le mie aspettative. Affronta così splendidamente gli aspetti positivi e negativi di Barbie. Date a Ryan Gosling una nomination agli Oscar. Sono seria!”

Katchy Stephan, social media editor di Variety, non riesce quasi a tenere a freno l’entusiamo e, sempre su Twitter, scrive:

“Barbie è la perfezione. Greta Gerwig ci consegna un commento pieno di sfumature su cosa significhi essere una donna in questa farsa divertente, capricciosa e splendida. L’intero cast risplende, specialmente Margot Robbie e Ryan Gosling in ruoli che sono chiaramente nati per interpretare.”

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa