

Barbie A Touch Of Magic, nuova serie animata in uscita su Netflix
Su Netflix è in arrivo una nuova serie animata dedicata al mondo di Barbie, dopo il successo del film di Greta Gerwig che ha dominato il box office. Le storie saranno slegate.
di Massimino de Febe / 26.08.2023
Il film Barbie di Greta Gerwig è diventato ufficialmente il miglior successo cinematografico del 2023 e si è andato ad inserire in solo un mese e una settimana all’interno della Top 50 dei film con il maggior incasso cinematografico nella storia del cinema riuscendo ad ottenere, al momento, la posizione numero 20, anche se stando ai dati, potrebbe arrivare in cima alla top ten alla fine della corsa al box office. Questo non si sa quando accadrà, ma nel frattempo è stata annunciata l’uscita – perlomeno negli USA – di Barbie sugli schermi IMAX con filmati inediti post-credits scelti dalla regista Greta Gerwig. Nel frattempo, per tutti i fan del giocattolo della Mattel è stato annunciato l’arrivo su Netflix della nuova serie animata intitolata ‘Barbie – A Touch Of Magic‘.
Barbie, su Netflix in arrivo la nuova serie animata Barbie – A Touch Of Magic

Grazie al film della Gerwig, il mondo di Barbie ha fatto impazzire nuovamente tutti quanti e sembra di essere tornati a decenni fa quando tutte le bambine impazzivano per la bambola della Mattel. Adesso sono anche gli uomini ad essersi appassionati, e molti in particolare al personaggio di Ken, a tal punto che molte aziende d’abbigliamento hanno creato delle linee dedicate al personaggio interpretato da Ryan Gosling sul grande schermo.
Prima ancora della versione cinematografica che sta dominando i box office di tutto il mondo, il personaggio di Barbie era già apparso in dei lungometraggi d’animazione. Alcuni di questi sono diventati dei veri e propri cult anche per via del fatto che alcune scene e immagini sono ancora oggi utilizzate come meme sui maggiori social network. Tra i film d’animazione di Barbie più famosi troviamo Barbie Raperonzolo, Barbie – La Principessa e la Povera, Barbie e lo schiaccianoci, Barbie – Lago dei Cigni, Barbie Fairyopia, Barbie in le 12 principesse danzanti, Barbie Mariposa e la principessa delle fate e tanti altri. Oltre a questi film animati ci sono state anche delle serie d’animazione ed una nuova è in arrivo su Netflix a partire dal prossimo 14 settembre 2023, negli Stati Uniti. Si tratta di Barbie: A Touch of Magic, che vedrà protagoniste Barbie “Brooklyn” Roberts e Barbie “Malibu” Roberts mentre si godono la vita sulla spiaggia di Malibu. Le cose cambiano quando, improvvisamente, un misterioso e mistico cavallino appare davanti a loro. Assieme all’animale, le due Barbie intraprenderanno un viaggio per scoprire da dove arriva il loro nuovo amico. Le due amiche, presto, si renderanno conto che Peggy altro non è che un Pegaso che è stato inviato a Malibu per una missione segreta. A questo punto, le due Barbie si uniscono per proteggere i loro amici, la famiglia e Peggy da Rocki, un essere magico con dei piani alquanto misteriosi…
La serie arriva in un momento in cui la popolarità del personaggio è alle stelle e il successo del film con Margot Robbie e Ryan Gosling dovrebbe fare da traino alla nuova serie Barbie: A Touch of Magic, anche se la storia sarà completamente slegata da quella oggi al cinema. Stando a quanto riportato da Variety, la nuova serie animata sarà composta da 13 episodi della durata di 22 minuti l’una. Nel frattempo, Alex Godfrey, Vice Presidente della distribuzione dei contenuti della Mattel Television, ha affermato che oggi più che mai Barbie ha dimostrato che tutti possono essere qualsiasi cosa e che in questa nuova serie sarà presente lo stesso livello di fantasy, amicizia e divertimento che già possono essere riscontrate in altre serie animate con Barbie disponibili su Netflix.