Margot Robbie come Barbie in Barbie [tag: Margot Robbie] [credit: Copyright 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved; courtesy Warner Bros. Pictures]
Margot Robbie come Barbie in Barbie [tag: Margot Robbie] [credit: Copyright 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved; courtesy Warner Bros. Pictures]
C: Copyright 2022 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved; courtesy Warner Bros. Pictures

Barbie, non ci sono piani per un sequel (al momento)


Con il film Barbie prossimo a superare la soglia di 1 miliardo di dollari d'incasso al box office globale è naturale chiedersi se la pellicola di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling avrà un sequel. Pel il momento, non sembrano esserci piani su questo fronte.

Il film Barbie [RECENSIONE] diretto da Greta Gerwig e con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling si sta rivelando essere un successo enorme, ormai prossimo a superare il traguardo di un miliardo di dollari di incasso al botteghino mondiale. Il film ha già registrato numerosi record ai botteghini di tutto il mondo, anche quello italiano, qualcosa che potrebbe far pensare che lo studio dietro alla pellicola, che è la Warner Bros., stia già pensando ad un possibile sequel. Ebbene, in realtà così non è. Qualche segnale di speranza sembra esserci, ma nulla di concreto.

Stando a quanto riporta il The Hollywood Reporter, i talenti principali dietro alla realizzazione del film Barbie non hanno accordi per la realizzazione di un sequel. Gli attori Margot Robbie e Ryan Gosling non hanno firmato con la Warner Bros. per riprendere nuovamente i panni di Barbie e Ken in un ipotetico ‘Barbie 2’. Per quanto riguarda la regista (e co-sceneggiatrice insieme a Noah Baumbach) Greta Gerwig, THR riporta che alcune fonti avrebbero riferito di una possibile apertura per un sequel con la stessa regista già prima del debutto della pellicola in sala, ma i rappresentanti della Gerwig avrebbero rimandato la decisione fino a dopo l’uscita del film.

Anche se dovesse arrivare, Barbie 2 non arriverebbe tanto presto

A parte che sarebbe difficile immaginare la storia che potrebbe essere raccontata nel sequel di Barbie, c’è da considerare il fatto che il mondo di Hollywood sta vivendo un periodo nero considerati gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, dunque mettersi ad un tavolo per buttare giù qualche idea su cosa si potrebbe raccontare in Barbie 2 non è al momento fattibile, anche se ciò non toglie il fatto che, singolarmente, gli sceneggiatori possano pensare a qualche storia nella propria mente. E più gli scioperi proseguiranno, più tardi la possibile produzione di Barbie 2 potrebbe spostarsi in avanti nel tempo, per non parlare della sua possibile uscita nelle sale. Le case di produzione hanno già iniziato a rinviare l’uscita di film in lavorazione sospesa o già pronti, per cui non osiamo immaginare quanti anni servirebbero ad un ipotetico Barbie 2 per uscire.
Per il momento, dunque, la Warner Bros. e i realizzatori del film Barbie si godono il successo che la pellicola sta riscuotendo a livello mondiale. Per quanto riguarda un possibile sequel, ci sarà modo di pensarci più avanti nel tempo.

Barbie prossimo al miliardo di dollari d’incasso a livello globale

Solo in Italia, il film Barbie ha raccolto nella giornata di venerdì 4 agosto 2023 altri 772mila euro (771.699) da 102.968 presenze, per un totale arrivato ormai a poco meno di 23 milioni di euro (22.966.178) da oltre 3 milioni e 100 mila presenze (3.104.285), soglia che sicuramente verrà superata nella giornata di oggi, sabato 5 agsoto 2023. Un risultato ottenuto dall’uscita nelle sale due settimane fa, il 20 luglio. Con queste cifre, che arrivano da Cinetel, Barbie è già diventato il film più visto nei cinema italiani nell’anno solare 2023 – ad oggi – avendo spodestato il film d’animazione Super Mario Bros. – Il Film che, dalla sua uscita il 5 aprile scorso, è arrivato ad incassare nel Bel Paese 20,4 milioni di euro da 2.801.058 presenze.
A livello globale, invece, secondo i dati di Box Office Mojo, il film Barbie è arrivato a raccogliere 836 milioni di dollari (835.681.413), dei quali 406 milioni di dollari solo dalle proiezioni statunitensi (406.381.413) alla giornata di venerdì 3 agosto 2023. Si prevede che, grazie agli incassi di questo weekend, Barbie potrà superare a breve la soglia di 1 miliardo di dollari incassati a livello globale.

Barbie
Impostazioni privacy