Barbie, il dettaglio che è sfuggito a molti: nel film un volto della Rai
Nel film Barbie, uscito pochi mesi fa, non tutti hanno notato che c'è anche un volto della RAI. Qui di seguito vediamo di chi si tratta.
di Redazione / 02.10.2023
Barbie, uscito lo scorso 21 luglio 2023 nelle sale italiane, ha riscontrato un notevole successo. Infatti, la pellicola diretta da Greta Gerwig ha incassato a soli due giorni dall’uscita ben 2 milioni di euro. Per gli incassi mondiali di parla di 1.403.600.000 miliardi di euro. Si è classificato quindicesimo film con maggiori incassi nella storia del cinema.
Margot Robbie interpreta Barbie che vive a Barbie Land. Questa viene cacciata perché non è una bambola perfetta. Il suo aspetto non è adeguato lì e così senza un posto dove andare entra nel mondo umano: qui cercherà di trovare la felicità. Non tutti hanno notato che nel film appare un volto della RAI. Ecco tutto qui di seguito.
Nel film Barbie un volto della RAI
Al fianco di Margot Robbie in Barbie troviamo Ryan Gosling. Lui interpreta Ken. Sono loro i due attori principali. Ed intorno a loro e alle loro vite si rigira tutto il cast. Il film porta con se collezioni di abbigliamento e non solo. Anche eventi e tendenza che non vanno ad appiattirsi.
Ad alcuni mesi dall’uscita del film emergono ora dei retroscena che non tutti conoscono. Infatti, a una parte del pubblico italiano, sicuramente, è sfuggito un dettaglio. Non parliamo di un dettaglio nelle scene dove non troviamo attori italiani, ma nel doppiaggio in lingua italiana troviamo un volto della RAI.
Difatti, tra i doppiatori vi è il celebre Pino Insegno. Lui, infatti, oltre ad essere un attore, conduttore e comico è anche un doppiatore. Negli ultimi anni si è dedicato al doppiaggio soprattutto per spot pubblicitari e alcuni lungometraggi. I più attenti sicuramente lo avranno riconosciuto mentre prestava la voce al crudele amministratore delegato della Mattel.
Ecco dove sarà prossimamente Pino Insegno
Dopo diversi anni su altre reti, Insegno è tornato per la nuova stagione 2023/2024 sulla RAI. Come noto, infatti, gli è stata affidata la nuova edizione de L’Eredità. Da gennaio 2024, quando terminerà Reazione a Catena con Marco Liorni, non vedremo più Flavio Insinna, bensì lui. Anni fa Insegno era stato alla conduzione proprio del game show di Rai Uno, oggi affidato a Liorni: oggi, invece, ha cambiato quiz. Effettivamente, il 18 settembre 2023 è partito Il Mercante in Fiera su Rai Due con la conduzione di Pino fino al 22 dicembre 2023.
La trasmissione è diventata un cult: tutti ricordano quando era trasmessa su Italia Uno. Proprio per non far percepire il distacco ai telespettatori, il format è rimasto invariato, ma comunque con qualche novità all’interno del cast. A tal proposito, a differenza da ciò che era stato annunciato, è stato riconfermato il personaggio della famosa Gatta Nera, ma non Ainett Stephens.
Per cui, si tratta di una stagione ricca per il presentatore romano che è ritornato e ritornerà con dei programmi immancabili nelle case degli italiani.