

Barbie, Google si tinge di rosa per l’uscita del film
In occasione dell'uscita del film di Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling, Google ha deciso di fare una sorpresa a tutti coloro che ricercano il nome di film o di uno degli attori protagonisti nel suo motore di ricerca.
di Massimino de Febe / 18.07.2023
Uno de film più attesi del 2023 è Barbie, che vede per la prima volta una versione live action dell’iconica bambola Mattel, dopo che è stata protagonista di molti film animati. A dirigere la pellicola è Greta Gerwig, una delle registe più acclamate di hollywood, che si è divertita molto a girare questo film. Nel ruolo della protagonista troviamo una delle attrici più promettenti degli ultimi tempi, Margot Robbie affiancata da Ryan Gosling nei panni di Ken. Il film verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche statunitensi il prossimo 21 luglio, mentre in Italia verrà distribuito un giorno prima il 20 luglio.
Google fa una sorpresa a tutti coloro che cercano informazioni sul film
Google ha voluto omaggiare il prossimo film di Greta Gerwig facendo una sorpresa a tutti coloro che cercano informazioni sulla pellicola. Infatti, digitando nel banner del motore di ricerca le parole “Barbie Film”, o altre simili, è possibile vedere come lo schermo del dispositivo si tinge di rosa e una sorta di fuochi pirotecnici di un rosa più forte celebrano la pellicola. La stessa cosa accade se su Google si digitano e si ricercano i nomi degli attori protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling e della regista Greta Gerwig.

Dilaga la Barbiemania
Dalle prime recensioni del film arrivate da chi ha avuto modo di vederlo in anteprima, Barbie viene da molti considerato come un film da candidatura all’Oscar, per via dei tempi trattati e di come una pellicola all’apparenza banale invece è ricca di significati. La trama gira attorno a Barbie che, per via di una serie di difetti, viene mandata via dalla sua terra e si troverà a viaggiare sulla terra dove è convinta di cercare la felicità. Ma si renderà conto, assieme a Ken, che le cose sono ben diverse da come se l’aspettava.
In questi giorni, chi ha potuto vedere in anteprima il film ne ha esaltato non solo la bellezza visiva data dai colori ma anche la sceneggiatura e non bisogna meravigliarsi se l’Academy arriverà a nominare il film in più di una categoria ai prossimi Premi Oscar. Ma la Barbiemania, sta dilagando a tal punto che molti gadget legati al film sono presenti in molti negozi, come linee di abbigliamento a marchio Pepco o Primemark, o ancora il circuito multisala The Space Cinema che regalerà ticket speciali con uno dei personaggi a chi prenota online un biglietto per assistere ad uno spettacolo nel primo giorno di programmazione, o altre sale italiane che venderanno bicchieri e coppe di pop corn a tema Barbie nel periodo di programmazione del film.
Le polemiche attorno al film, partendo dal consumo del colore rosa
Il film, durante la sua realizzazione, ha creato dei problemi a tutti coloro che volevano trovare della vernice della tonalità del rosa utilizzata per girare le scene. Infatti, la colorista e la scenografa hanno richiesto quanto più colore rosa possibile arrivando a far esaurire le riserve della tonalità di rosa utilizzata per la pellicola. Inoltre, nelle ultime settimane c’è stata una grande polemica intorno ad una scena presente nel film, dove viene mostrata una mappa che rappresenta il Mar Cinese con la linea dei nove tratti e questo non è stato gradito da parte del Vietman e delle Filippine, con quest’ultimo Paese che ha chiesto alla Warner Bros. di distribuire la pellicola offuscando questa mappa in questa scena, evitando così di bloccare la distribuzione del film nelle Filippine. Inizialmente, anche riguardo la scelta dell’attore Ryan Gosling per il ruolo di Ken ci sono stati dei pareri negativi in quanto considerato troppo vecchio per interpretare il personaggio, dubbi che sono stati poi spenti nel momento in cui, durante l’anteprima, la critica ha elogiato la performance di Gosling.
