Barbie+%26%238211%3B+Il+Film%2C+UCI+Cinemas+lancia+concorso+con+in+palio+un+viaggio+a+Malib%C3%B9
movieteleit
/barbie-film-uci-cinemas-concorso-palio-viaggio-malibu/amp/
Film

Barbie – Il Film, UCI Cinemas lancia concorso con in palio un viaggio a Malibù

UCI Cinemas lancia un concorso che prevede in palio un viaggio a Malibù legato alla nuova pellicola di Greta Gerwig, Barbie - Il Film.

Il prossimo 20 luglio, in tutte le sale cinematografiche italiane verrà distribuito l’attesissima pellicola Barbie – Il film, un giorno prima della release nelle sale cinematografiche statunitensi e i fan sono già in trepidante attesa di guardare il live action del giocattolo più famoso del mondo che ha fatto sognare le bambine di tutte le età sin dalla fine degli anni 50, quando è stata messa in commercio.

La pellicola sarà diretta da Greta Gerwig, mentre a interpretare la nota bambola di plastica sarà la candidata all’Oscar Margot Robbie affiancata dall’altrettanto candidato all’Oscar Ryan Gosling, nel ruolo di Ken, l’amatissimo fidanzato di Barbie. Assieme a loro saranno presenti all’interno del film anche America Ferrera, Will Ferrell, Dua Lipa e tantissimi altri attori e attrici che interpreteranno varie versioni alternative di Barbie e Ken.

Barbie scena trailer film Margot Robbie e Ryan GoslingBarbie scena trailer film Margot Robbie e Ryan Gosling

Il concorso messo a disposizione da UCI Cinemas legato a Barbie – Il Film

In vista dell’uscita di Barbie – Il Film, UCI Cinemas ha messo in palio un viaggio a Malibù per due persone attraverso un concorso. Per parteciparvi basterà acquistare il biglietto del film tramite app o sito internet del circuito per le proiezioni previste fino al 28 luglio e registrarlo entro il 2 agosto sul sito barbie.ucicinemas.it. Il premio comprende il pernottamento di 4 notti ad Hollywood in un prestigioso hotel presente nei luoghi che hanno ispirato la pellicola di Barbie e una visita al Word of Barbie, un posto dove i vincitori potranno vedere da vicino la casa dei sogni della famosa bambola di plastica e rilassarsi all’interno del suo camper rosa a grandezza naturale e passare del tempo in altri posti a misura d’uomo che ricordano gli oltre sei decenni della famosa Barbie. Inoltre, sarà possibile anche ricevere una lezione di pattinaggio nella bellissima Venice Beach vivendo l’esperienza dei Barbie e Ken come accade nel film. Infine, il pacchetto premio include anche una sosta enogastronomica al Pink’s Hot Dogs e un pranzo in un posto a scelta tra il Cabana Cafè o il Polo Lounge del Pink Palace.

Curiosità legate a Barbie – Il Film

Il trailer di Barbie – Il Film ha subito conquistato il cuore di tutti gli spettatori e non solo delle donne, come si può immaginare, ma anche di tanti uomini che hanno apprezzato l’idea e il modo in cui il film è stato realizzato e di come le immagini rappresentano davvero quel mondo di plastica dominato dal rosa che tutti noi abbiamo visto nella nostra infanzia anche andando a casa di qualche amica o cugina o solo attraverso televisione o nei negozi di giocattoli.

Proprio per via del colore rosa presente in maniera predominante nella pellicola della Gerwig, in tutto il mondo, si è registrata una carenza del colore rosa fluorescente di marca Rosco, che è stato fondamentale per la scenografa Sarah Greenwood e per la set decorator Katie Spencer affinché l’ambientazione del film fosse perfetta per richiamare il sogno della casa di Barbie e di tutto il mondo che le stava intorno e renderlo riconoscibile anche senza specificare a chi appartenga.
Questo ha provocato delle lamentele da parte di altri fotografi, produttori di film o compagnie teatrali che nelle settimane in cui Barbie – Il Film è stato girato si sono trovati a dover a che fare con la carenza di questo colore per la realizzazione delle loro produzioni, non solo nel proprio territorio ma un po’ in tutto il mondo, costretti quindi a dover optare per un altro colore.

Le polemiche attorno a Barbie – Il Film non sono terminate qui. Infatti, in molti si sono lamentati della presenza dell’attore Ryan Gosling considerandolo molto diverso dal Ken giocattolo e anche vecchio per interpretarlo, diversamente da Margot Robbie che invece è risultata per i fan essere perfetta nel ruolo della mitica bambola di plastica. Stizzito, l’attore ha risposto a queste critiche dicendo che l’hashtag mandato in tendenza #NotMyKen non l’ha divertito e, a chi non gli va bene, che ci sono altri Ken da prendere in considerazione facendo leva sul fatto che prima di oggi nessuno si era mai interessato tanto a Ken, su cosa facesse e su quale aspetto avesse, sottolineando come proprio per questo la sua storia deve essere raccontata senza che ci sia ipocrisia da coloro che hanno sempre preferito Barbie anziché la sua versione maschile.

Appuntamento con Barbie – Il Film nelle sale cinematografiche italiane dal 20 luglio 2023,  distribuito da Warner Bros. Pictures.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa