Barbie+Dreamhouse+Challenge%2C+la+sfida+per+realizzare+la+perfetta+Casa+dei+Sogni+di+Barbie+%C3%A8+sui+canali+Discovery
movieteleit
/barbie-dreamhouse-challenge-la-casa-dei-sogni-barbie-prende-vita/amp/
Televisione

Barbie Dreamhouse Challenge, la sfida per realizzare la perfetta Casa dei Sogni di Barbie è sui canali Discovery

Sui canali Discovery, la casa dei sogni di Barbie prende vita nel mondo reale grazie alla sfida intitolata 'Barbie Dreamhouse Challenge' che va in onda per quattro settimane da lunedì 24 luglio 2023.

Il mondo sembra essersi colorato di rosa grazie al film evento Barbie [RECENSIONE] che è già record per gli incassi avuti nel fine settimana in Italia. In Italia, dove il film è stato rilasciato nelle sale cinematografiche il 20 luglio, un giorno prima rispetto la distribuzione statunitense, il giorno d’esordio è stato il migliore del 2023 e un boom di prenotazioni e di acquisto di biglietti del genere non lo si vedeva da Spider-Man: No Way Home e per questo si presume che gli incassi mondiali potranno far entrare in breve tempo la pellicola diretta da Greta Gerwig tra i film con il maggior incasso nella storia del cinema.

La storia del film gira intorno a Barbie Prototipo, che è bionda con gli occhi azzurri e perfetta come nell’immaginario collettivo quando si pensa ad una Barbie, che un giorno improvvisamente comincia ad avere pensieri di morte e ad essere imperfetta. Per tornare ad essere come sempre, dovrà recarsi nel mondo reale dove incontrerà la bambina che gioca con lei e farle cambiare i suoi pensieri. Arrivata nel nostro mondo, assieme a Ken, scoprirà che le cose sono ben diverse e che la bambina che cercava ora è un’adulta piena di responsabilità, così decide di portarla, assieme alla sua figlia adolescente, a Barbieland affinché questa possa farla tornare ad essere la Barbie di sempre. Ma quando arriva nel suo mondo, Barbie scoprirà che Ken, nel mondo reale ha scoperto il patriarcato e ha cambiato completamente il mondo di Barbieland facendolo diventare un posto dominato dai Ken e dove le Barbie non hanno più una loro indipendenza ma dipendono dagli uomini. Toccherà a Barbie cercare il modo di rimettere le cose a posto, evitando che gli uomini della Mattel la rimettano nella scatola.

Barbie Dreamhouse Challenge, la competizione per la creazione della fedele casa dei sogni di Barbie

Chiunque abbia visto il film, è rimasto incantato dalle tonalità di rosa utilizzate per raffigurare Barbieland, e non è notizia nuova che per realizzare quella sceneggiatura per un po’ di tempo quel colore era diventato introvabile nel mondo dato che era stato tutto acquistato dalla produzione del film. In particolare, a far sognare tutti quanti è stata la Dreamhouse di Barbie, che è stata ricostruita alla perfezione. Per celebrare l’uscita del film, HGTV presenta Barbie Dreamhouse Challenge, una competizione che vedrà otto coppie di designer riprodurre fedelmente a grandezza naturale La casa dei sogni di Barbie.

 

Protagonisti saranno i volti più amati di HGTV assieme ad un noto chef di Food Network che si sfideranno per trasformare una normale casa del sud della California nella Dreamhouse di Barbie. Le loro sfide verranno mostrate nel corso di 4 puntate presentate dalla modella, designer, autrice e imprenditrice Ashley Graham mentre a giudicare il lavoro dei concorrenti ci saranno il famoso designer Jonathan Adler e l’interior designer Tiffany Brooks, che in ogni puntata saranno affiancati da una celebrity tra cui alcune provenienti dal film Barbie.

Nella prima puntata, Ashley e i concorrenti in gara partecipano ad un tour all’interno del quartier generale Mattel. La sfida comincia con i primi due team  che ristrutturano il primo piano della casa: Egypt Sherrod e Mike Jackson ispirati allo stile neon degli anni ’90, Jasmine Roth e Antonia Lofaso ispirati allo stile futuristico degli anni ’60. Sul set arriva, a sorpresa, Kitty Black Perkins, colei che ha creato la prima Barbie nera.
Nella seconda settimana, con Nischelle Turner, Ty Pennington e Alison Victoria realizzano una discoteca in stile anni ’70 per Ken, mentre Jonathan Knight e Kristina Crestin realizzano la camera padronale nello stile glam degli anni ’80.
Nella terza settimana, Keith Bynum e Evan Thomas sistemano l’esterno della casa scegliendo uno stile anni ’90, mentre Brian e Mika Kleinschmidt realizzano il giardino ispirati dagli anni 2000. Ospite speciale in questa puntata Marsai Martin.
Nella quarta ed ultima puntata, i team vengono giudicati da Christian Siriano, mentre Christina Hall e James Bender presentano la loro cabina armadio, Michel Smith Boyd e Anthony Elle Williams progettano un ufficio nel pieno stile di Barbie.

Il primo episodio di Barbie Dreamhouse Challenge verrà mandato in onda in simulcast in prima Tv su  HGTV e Real Tıme lunedì 24 luglio 2023 alle ore 21.30, mentre dal 31 luglio gli episodi verranno trasmessi su HGTV e disponibili su Discovery+. Ogni episodio si concentrerà su un tema riguardante il mondo di Barbie e il team vincitore avrà la possibilità di fare una donazione a proprio nome all’ente Save The Children.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa