Sono soltanto Ken promo Barbie
Sono soltanto Ken promo Barbie

Barbie, dove dormono i Ken? Ecco una possibile risposta


Una possibile risposta alla domanda 'dove dormono i Ken?' posta all'interno del film di Barbie potrebbe aver fatto luce su un mistero.

Il successo del film Barbie di Greta Gerwig sembra non volersi arrestare e, nonostante non sia ancora passato un mese dalla sua distribuzione nelle sale cinematografiche italiane e statunitensi, ha già raggiunto diversi record. Tra questi, è diventato il primo film diretto solo da una donna ad aver superato la soglia di un miliardo di dollari al botteghino mondiale, il film diretto da una donna con il maggior incasso di sempre al box office USA e il film live-action diretto da una donna con il maggior incasso di sempre al box office globale. Barbie è prossimo a superare la pellicola d’animazione Frozen II come primo film diretto da una donna con il maggior incasso di tutti i tempi. Inoltre, Barbie nel giro di quasi un mese è andato ad inserirsi, grazie al raggiungimento di più di 1 miliardo e 187 mila dollari nella top 50 dei film con il maggior incasso nella storia del cinema occupando, al 13 agosto 2023, la posizione numero 25 e quindi trovandosi a metà classifica. Molto probabilmente, alla fine della sua distribuzione nei cinema, il film di Greta Gerwig potrebbe comparire in top ten ma, anche se non dovesse entraci, si tratta di una delle pellicole di maggior successo degli ultimi anni e della più proficua del 2023, fino ad oggi.

Barbie, alla domanda ‘dove dormono i Ken‘ forse c’è una risposta

Ad interpretare l’iconica bambola della Mattel nel film diretto da Greta Gerwig troviamo Margot Robbie e al suo fianco nel ruolo di Ken c’è uno strabiliante Ryan Gosling che ha dato prova di essere perfetto nel suo ruolo tanto che in molti si aspettano una nomination come miglior attore nella prossima edizione degli Oscar. Nel film, vediamo che oltre il Ken interpretato da Gosling ci sono anche altre versioni alternative del bambolotto tra cui quelle interpretate da Simu Liu, Ncuti Gatwa, Kingsley Ben-Adir e Scott Evans. Inizialmente, il ruolo di Barbie Stereotipo era stato proposto all’attrice israeliana Gal Gadot che ha rinunciato per via di altri suoi impegni incompatibili con le riprese del film mentre per i ruoli degli altri Ken erano stati presi in considerazione, così come per il ruolo di Allan, altri attori che hanno dovuto rinunciarvi per via dei protocolli molto rigidi riguardo le norme anti Covid-19 sul set.

All’interno della pellicola Barbie, quando Gloria, il personaggio di America Ferrera, e sua figlia Sasha, interpretata dalla giovane attrice Ariana Greenblatt, si recano con Barbie a Barbieland, alla bionda protagonista viene chiesto dove dormono i Ken e questa risponde di non saperlo. La domanda ha fatto riflettere su come, a volte, si prende in considerazione solo un determinato personaggio senza preoccuparsi degli altri e in molti hanno voluto trovare una risposta alla domanda posta all’interno del film.

Dopo quattro settimane, da Screen Rant apprendiamo una possibile risposta da Rachel Hoo, una utente del web che su Instagram utilizza lo pseudonimo di raychelwho, la quale ha realizzato delle vignette in cui si vedono dei Ken dormire rivelando un triste scenario. Nelle immagini, si vede come un Ken dorme sulla sabbia in spiaggia, un altro in una decapottabile e un altro dentro una piscina senza acqua. Infine, si vede il Ken interpretato da Ryan Gosling, nella sua versione fumetto, addormentarsi all’interno di uno scivolo rotto mentre spera che il giorno seguente Barbie vorrà trascorrere con lui la serata… In altre parole, i Ken dormono ‘dove capita’, secondo questa fan. Ovviamente, questa risposta non è ufficiale, proviene solo da una fan di Barbie: la Mattel non si è ancora espressa, così come la Warner Bros. e Greta Gerwig su dove vanno a finire di notte i Ken, ricordando che le case a Barbieland appartengono solo ed esclusivamente ai personaggi femminili. Le immagini si possono vedere sul profilo Instagram di @raychelwho.

Barbie
Impostazioni privacy