Barbie scena trailer film Margot Robbie e Ryan Gosling
Barbie scena trailer film Margot Robbie e Ryan Gosling

Barbie, gli attori che hanno rinunciato ai ruoli di Ken e Allan


Sono stati rivelati i nomi degli attori che erano stati presi in considerazione per interpretare un Ken in Barbie nella pellicola di Greta Gerwig: ecco quali sono.

Il film Barbie di Greta Gerwing, continua a scalare la classifica dei film con maggiori incassi di sempre nella storia del cinema e in brevissimo tempo si è inserito nella top 50 raggiungendo dapprima la posizione numero 45 e poi la posizione numero 25. Considerando che non ha ancora compiuto un mese dal suo rilascio nelle sale cinematografiche, è molto probabile che possa arrivare anche nella top 10 al fine della sua programmazione nei cinema di tutto il mondo. Ma la pellicola ha già raggiunto dei record, infatti è il film  diretto da una donna più visto di sempre negli Stati Uniti, avendo superato Frozen II, e si presume che nella prossima edizione dei Premi Oscar possa ricevere tante candidature. Una di queste candidature, secondo il pubblico e la critica, potrà essere quella di Ryan Gosling per via della sua eccellente interpretazione nel ruolo di Ken.

Barbie, quali attori avrebbero potuto essere un Ken

Sebbene inizialmente la prima scelta per il ruolo di Barbie fosse ricaduta su Gal Gadot, che ha dovuto rinunciarvi per via di impegni già presi altrove, anche per i ruoli di Ken e Allan sono stati fatti dei nomi durante la fase di casting e che poi non abbiamo visto sul grande schermo. Le direttrici del casting Lucy Bevan e Allison Jones hanno infatti rivelato, in una intervista a Vanity Fair, i nomi che erano in lista per interpretare Allan e Ken – non si sa se IL bambolotto della Mattel principale associato a Barbie Stereotipo poi interpretato da Ryan Gosling o uno degli altri Ken che vivono a BarbieLand.
Partendo da Ken, molti attori sono stati contattati durante i casting e si sono mostrati interessati al progetto ma vi hanno dovuto rinunciare per via delle rigide norme anti-Covid-19 in vigore durante i mesi di produzione, in particolare durante i tre mesi di riprese a Londra, dove è stato girato gran parte del film. Nell’intervista, la Jones ha affermato che per interpretare Ken erano stati contattati Bowen Yang, Dan Levy e Ben Platt. Nell’intervista si legge “Barbie e Ken interpretati da attori oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling“, il che fa presumere che la regista Greta Gerwig aveva le idee ben chiare per quanto riguarda la scelta di Ryan Gosling nel ruolo del Ken associato al personaggio di Barbie Stereotipo interpretato dalla Robbie, quindi i nomi alternativi qui sopra quasi sicuramente erano per gli altri Ken, quelli poi interpretati dagli attori Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Ncuti Gatwa e Scott Evans.

Barbie - Poster personaggio Simu Liu
Barbie - Poster personaggio Simu Liu

Barbie - Poster personaggio Kingsley Ben-Adir
Barbie - Poster personaggio Kingsley Ben-Adir

Barbie - Poster personaggio Ncuti Gatwa
Barbie - Poster personaggio Ncuti Gatwa

Barbie - Poster personaggio Scott Evans
Barbie - Poster personaggio Scott Evans

 

Anche per il ruolo di Allan alcuni attori hanno dovuto rinunciare a causa delle restrizioni anti-Covid

Anche un altro personaggio avrebbe potuto non avere il volto dell’attore che abbiamo visto sullo schermo e si tratta di Allan interpretato da Michael Cera. L’attore ha ricevuto il ruolo solo in un secondo momento dato che inizialmente era stato scelto Jonathan Groff, che per via dei problemi legati alla pandemia e alle norme sui set ha dovuto rinunciare ad entrare nel mondo rosa di Barbie scrivendo direttamente sui suoi social di essere costernato del dover declinare l’offerta ricevuta.

Barbie - Poster personaggio Michael Cera
Barbie - Poster personaggio Michael Cera

Sebbene non sia mai stato contattato dalla produzione, Tom Felton, volto di Draco Malfoy nei film di Harry Potter, in occasione dell’uscita nei cinema di Barbie ha postato sui social una foto in cui mette a confronto una sua foto con quella di Ryan Gosling, chiedendo ironicamente per quale motivo se tutti quanti gli dicono che somiglia a Ken nessuno lo abbia chiamato per far parte della pellicola.

Inizialmente, la scelta di Ryan Gosling nei panni di Ken era stata criticata perché considerato troppo vecchio per interpretare questo ruolo e proprio l’attore aveva risposto con dei toni spiccati dicendo che chiunque abbia fatto quel commento era un ipocrita dato che non si erano mai interessati a Ken ma avevano visto solo Barbie. La sua risposta è stata data in conformità a quanto mostrato nel film, dove l’attore si è rivelato essere la scelta perfetta per interpretare il biondo amico di Barbie.

Barbie
Impostazioni privacy