Barbenheimer Full Moon Features - possibile poster (estratto)
Barbenheimer Full Moon Features - possibile poster (estratto)

Barbenheimer potrebbe diventare un film?


Il fenomeno Barbenheimer potrebbe diventare un film, ecco quello che c'è da sapere sul progetto che unirebbe i film Barbie e Oppenheimer.

Lo scorso 21 luglio 2023, nelle sale statunitense sono stati rilasciati due film che stanno facendo furore al botteghino si tratta di Barbie e Oppenheimer e questo ha dato vita al fenomeno del Barbenheimer. In Italia, questo fenomeno, in maniera seppur ridotta, è arrivato solo quando Oppenheimer è stato distribuito lo scorso 23 agosto nelle sale cinematografiche e si è andato ad affiancare alla pellicola Barbie di Greta Gerwig che già da un mese era presente nei cinema del nostro Paese. Diversamente dagli USA, si è deciso di distribuire più tardi la nuova pellicola di Christopher Nolan per alcuni motivi. Il primo è proprio per non temere il confronto con Barbie che, essendo una bambola conosciuta in tutto il mondo, cattura un pubblico che va dai più piccoli ai più grandi e parla di un brand di giocattoli famoso e riconoscibile da chiunque e quindi la spinta ad andare a vedere un film che parla della bambola Mattel è maggiore rispetto a quello che spinge una persona ad entrare in sala nel vedere un film storico che potrebbe risultare pesante. Il secondo motivo è la durata: se Barbie dura quasi due ore, Oppenheimer ne dura tre e venendo distribuito in piena estate ci sarebbe stata la difficoltà che la gente optasse per il film della Gerwig anziché quello di Nolan.

Barbenheimer: il fenomeno dei social potrebbe diventare un vero film

Pertanto, il fenomeno Barbenheimer da noi è arrivato più tardi, ma sui social, anche noi italiani ci siamo divertiti a vedere filmati e immagini che hanno unito i due film sia nel nome che in alcune raffigurazioni, come se fosse stato creato un film che unisse le due pellicole. Quello che era nato come un gioco goliardico e una parodia per creare dei meme sui social sembra aver interessato qualcuno che avrebbe preso la decisione di produrre un film sul Barbenheimer e creando una trama che potrebbe appassionare tutti gli amanti di uno dei due film o entrambe sebbene questi siano di due generi completamente diversi.

Secondo quanto riportato da JoBlo (via MovieWeb), Charles Band, noto produttore cinematografico, regista e sceneggiatore sarebbe intenzionato nel realizzare un vero e proprio film con protagoniste un gruppo di bambole che sono intente a creare una bomba atomica. Dal report, si legge che Band avrebbe già dei piani per portare avanti il progetto con la casa di produzione Full Moon Features con tanto di una trama già bella pronta che è la seguente:

“Nel profondo di Dollsville, un gruppo di bambole stanche – guidate dal brillante dottor Barbenheimer – costruiscono una bomba atomica. La loro missione? Abbattere il patriarcato una volta per tutte! Ma mentre la battaglia tra i sessi si intensifica, Barbenheimer e il suo stuolo di bellezze finiranno per esplodere più di quanto si aspettassero? Commedia, dramma, azione e Armageddon esplodono nell’ultimo folle film fantasy di Full Moon, BARBENHEIMER!”

Barbenheimer Full Moon Features - possibile poster
Barbenheimer Full Moon Features - possibile poster

Il progetto è stato definito come un film che mescola commedia, azione e dramma. Da quanto si apprende, le riprese dovrebbero partire a breve con possibile data di rilascio entro la fine dell’anno in streaming su Prime Video e FullMoonFeatures. Per il momento, non c’è alcuna notizia riguardo il cast.

In un periodo in cui il mondo di Hollywood si trova in un momento dove due pellicole stanno facendo incetta di consensi positivi e scalate al box office e dall’altra parte gli addetti ai lavori sono impegnati in uno sciopero come non lo si vedeva dagli anni ’60, un possibile film da girare in breve tempo e da rilasciare sulla piattaforma di Amazon in così breve tempo sarebbe veramente una impresa degna di nota. Ma è proprio questo ad accrescere i dubbi attorno a questa pellicola: il film Barbenheimer arriverà davvero? Staremo a vedere se le notizie si riveleranno vere. Non resta che tenersi aggiornati.

BarbieOppenheimer
Impostazioni privacy