Barbara D’Urso sorelle
Barbara D’Urso sorelle

Barbara D’Urso, sapevate che ha una sorella famosa quanto lei? Ha lavorato in Rai


La conduttrice televisiva, recentemente orfana di Pomeriggio 5, non è l'unica artista in famiglia. Avete mai visto la sorella di Barbara D'Urso? È un ciclone di talento!

Da ormai un paio di giorni a questa parte non si fa altro che parlare di Barbara D’Urso: la conduttrice, dopo 15 anni, ha detto addio al suo Pomeriggio 5, e a quanto pare, non è stata affatto una scelta condivisa con l’azienda. In un’intervista rilasciata a La Repubblica poche ore fa, “Carmelita” ha dichiarato di essere stata lasciata a casa senza preavviso, impossibilitata a salutare il suo pubblico. D’Urso, classe 1957, è stata uno dei volti più noti della televisione targata Mediaset degli ultimi anni, e la notizia della cancellazione del suo contenitore quotidiano ha lasciato basiti molti telespettatori. Il suo debutto in tv è avvenuto nel 1977 proprio a Telemilano 58, quella che poi sarebbe diventata la futura Canale 5, con il programma Goal, accanto a Diego Abatantuono, Massimo Boldi e Teo Teocoli. Passa quindi in Rai per un breve periodo, alternando la sua presenza sul piccolo schermo con quella al cinema, ottenendo poi un grande successo grazie alla fiction degli anni Novanta La dottoressa Giò, in onda su Rete 4. A partire dal 2003, firma un contratto in esclusiva che la lega a Mediaset, per la quale conduce per tre edizioni il Grande Fratello, superando addirittura nel corso di una puntata della quarta edizione gli ascolti del Festival di Sanremo, quell’anno affidato a Simona Ventura. Ma non è finita qui, poiché negli anni seguenti è padrona di casa di molti altri reality, come Un due tre stalla e Reality Circus, per non parlare dei programmi da lei condotti e che fino a tre anni fa spopolavano sull’ammiraglia del Biscione, come Live – Non è la D’Urso, Domenica Live e, appunto, Pomeriggio 5. Un talento non da poco il suo, ma che deve essere di famiglia, visto che anche sua sorella è attrice e artista affermata.

Barbara D’Urso non è l’unica artista in famiglia: sua sorella è incredibile!

La conduttrice e artista è un vero vulcano, molto presente sui social e fino a poco tempo fa, in televisione, ed è naturale che tutti la conoscano. Non molti, però, sanno che ha fratelli e sorelle altrettanto talentuosi, come Eleonora, che con lei condivide la sua stessa passione per le luci della ribalta. Barbara, infatti, è figlia dell’avvocato Rodolfo D’Urso e di Vera Pentimalli, purtroppo scomparsa giovanissima quando l’artista aveva solo 11 anni. Il padre, quindi, si è sposato in seconde nozze con Wanda Randi, che Barbara ha sempre considerato come una seconda madre.

Eleonora D'Urso
Eleonora D'Urso

Dall’unione tra Rodolfo e Wanda sono nati tre figli, Riccardo, nel 1970, Fabiana, nel 1973 e, appunto, Eleonora nel 1975. Quest’ultima condivide con la sorella maggiore l’amore per la recitazione e da molti anni si è trasferita a Genova, città che ritiene sua d’adozione, pur senza aver dimenticato le sue origini napoletane. A partire dagli anni Novanta, quindi, D’Urso ha cominciato a fare gavetta, partecipando a fiction molto amate del periodo come Il commissario Rex, Don Matteo e Il maresciallo Rocca.

Eleonora D'Urso
Eleonora D'Urso

E non è tutto, poiché Eleonora è apparsa anche in Classe mista 3A, Caro domani e Fate come noi, solo per citarne alcune. Inoltre, da quel che si può vedere sul suo profilo Instagram, nel 2022 ha ottenuto la laurea in Pedagogia all’università di Genova, e ora sta studiando per ottenere quella in Psicologia. Non c’è che dire, un talento ereditario, ma coltivato con perseveranza e fatica, e che ancora oggi continua a dare i suoi frutti. Scommettiamo che di lei sentiremo parlare ancora a lungo?

Impostazioni privacy