Barbara D’Urso e la denuncia dell’OdG
Barbara D'Urso denunciata dall'Ordine dei Giornalisti per esercizio abusivo della professione.
di redazione / 29.11.2014
Dopo la denuncia ricevuta in questi giorni da parte dell'Ordine dei Giornalisti, nella puntata di ieri, venerdì 28 novembre 2014, la conduttrice Barbara D'Urso, rimasta all'improvviso senza collegamenti mentre stava parlando del caso della giovane donna che a Socrofano sta lottando tra la vita e la morte dopo esser stata colpita dal fidanzato, ha dovuto in qualche modo improvvisare e cercare di salvare il salvabile.
Sembra proprio che non sia un bel periodo per la nota conduttrice che, a dire il vero, non è la prima volta che si trova a dover incassare accuse come quelle che ha ricevuto da parte di Enzo Iacopino, che in merito alla sua trasmissione ha parlato di "tv del dolore e delle soubrette", riferendosi proprio all'atteggiamento troppo invadente della conduttrice che, pur non avendo alcun titolo per svolgere l'attività di giornalismo, continua a svolgere sistematicamente quest'attività senza alcun rispetto del dolore.
E così, la conduttrice si è ritrovata improvvisamente senza collegamenti, e dopo aver dedicato un'intera puntata ad una sorta di riassunto degli avvenimenti legati a Sarah Scazzi – la ragazzina di Avetrana uccisa qualche anno fa e ritrovata dopo molti mesi dalla sua scomparsa in un pozzo – la D'Urso ha iniziato a sfoderare le sue armi più note, ovvero le sue tanto discusse faccine, fino a parlare della sua vita, tentando di intrattenere il pubblico per come meglio poteva.
Dal mondo del web, intanto, continuano ad arrivare messaggi contrastanti: se da un lato vi sono ancora i cosiddetti fan della conduttrice che difendono strenuamente il suo lavoro, d'altra parte una buona fetta degli utenti dei vari social network attacca la conduttrice, dichiarando che la "la tv della D'Urso è spazzatura".
Come finirà questa vicenda? Al momento la situazione è ferma, ma non si può proprio dire che la denuncia partita dall'Ordine dei Giornalisti contro la nota conduttrice non abbia lasciato il segno.