Bar+Spot+debutta+su+Zelig+TV
movieteleit
/bar-sport-zelig-tv/amp/

Bar Spot debutta su Zelig TV

Il racconto delle principali discipline sportive attraverso la pubblicit.

Domenica 20 ottobre su Zelig TV prende il via Bar Spot, format originale a cura del noto pubblicitario Francesco Bozza, qui alla sua prima conduzione insieme a Gino & Michele, per raccontare le principali discipline sportive attraverso la migliore pubblicità internazionale. Tra gli ospiti Beppe Sala, Teresa Mannino, Gialappa's, Linus, Luca Carboni, Enrico Ruggeri e Simona Atzori.

"Bar Spot è la prima trasmissione televisiva in cui la pubblicità sarà trattata come intrattenimento, come vero e proprio spettacolo" spiega Francesco Bozza, tra le eccellenze creative del nostro Paese "Non si parlerà di prodotti ma di storie, non si celebreranno le Marche ma le idee, e la pubblicità sarà un pretesto per raccontare in modo ironico e leggero la storia e le caratteristiche delle principali discipline sportive."

In ogni puntata, Francesco Bozza e Gino & Michele raccontano uno sport diverso (corsa, calcio, basket, tennis, rugby etc…) attraverso la visione dei migliori esempi creativi ADV provenienti da tutto il mondo e il contributo dell'ospite in studio non necessariamente proveniente dal mondo dello sport ma in qualche modo legato per i motivi più svariati a quella specifica disciplina.

Si parte da Linus, noto per la sua passione per le maratone, per passare alla ironia della Gialappa's; e poi gli amanti del pallone Luca Carboni e Enrico Ruggeri, mentre con Gianluca Gazzoli si affronta il basket e con Giorgio Terruzzi si racconta il rugby legato al mondo del sociale; e ancora Giovanni Storti con le sue avventure di corsa e Giacomo Poretti con il suo amore per il tennis; Teresa Mannino con gli sport femminili spesso lasciati "dietro le quinte", fino ad arrivare a Simona Atzori, ballerina pittrice e scrittrice, con i Giochi Paralimpici, e al Sindaco di Milano Beppe Sala con gli sport Olimpici invernali, in vista di Milano – Cortina 2026.

"Le paralimpiadi di Londra hanno iniziato a far cambiare qualcosa nell'immaginario collettivo. Ho danzato nella cerimonia di apertura delle paralimpiadi di Torino nel 2006 e l'interesse a quel tempo era molto limitato." racconta Simona a Bar Spot. "L'emozione è stata forte, non mi rendevo conto che stavo partecipando a qualcosa che avrebbe cambiato il modo di pensare. Di guardare alle persone con disabilità non come se avessero qualcosa in meno ma come si guardano gli atleti, quelli che hanno tutte le 'zampe' al loro posto. Questo è importante perché siamo tutti umani."

Fabio Concato firma la sigla d'apertura, scritta appositamente per il format e interpretata insieme ai suoi musicisti.

L'appuntamento con Bar Spot è su Zelig TV ogni domenica, per 11 puntate da trenta minuti ciascuna, dalle ore 20.50. 

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

1 mese fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

1 mese fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

1 mese fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

1 mese fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

1 mese fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

1 mese fa