Ballerina di Eric Summer su Rai3
La storia di un'orfana che lascia il piccolo centro per trasferirsi a Parigi per diventare una grande Etoile.
di Redazione / 26.12.2020
Il film d'animazione franco-canadese "Ballerina", sulla storia di un'orfana che lascia il piccolo centro per trasferirsi a Parigi con il sogno di diventare una grande Etoile, diretto da Eric Summer e Eric Warin è la proposta della prima serata di sabato 26 dicembre di Rai3, in onda dalle ore 21.20.
Con le voci prestate ai protagonisti dall'attrice Sabrina Ferilli, dall'Etoile Eleonora Abbagnato e dall'attore Federico Russo, Ballerina ha le musiche originali di Francesca Michielin, con il brano "Tu sei una favola" che serve come colonna sonora ufficiale del film.
Ballerina è un film d'animazione sull'importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.
Ambientato nella Francia di fine '800, Ballerina è la storia di Felicie, capelli rossi e lentiggini sul naso. Ha solo 11 anni e la sua vita è già dura, costretta a vivere in un orfanotrofio. Ma Felicie ha un sogno: danzare! Insieme al suo amico Victor, che invece ha il pallino di diventare inventore, organizza la fuga e i due prendono il primo treno per Parigi. Quando vede danzare l'Étoile dell'Opéra non ha dubbi, deve assolutamente far parte di quel mondo.
Ballerina è disponibile in home video e sulle migliori piattaforme On Demand. Ballerina in DVD e Blu-ray offre questi contenuti extra:
– Le voci dei talent (Interviste a Sabrina Ferilli, Francesca Michielin, Federico Russo)
– Il videoclip ufficiale di Tu sei una favola di Francesca Michielin
– Photogallery