Milly Carlucci ha condiviso in video chiarimenti e sviluppi sull'attuale situazione a Ballando con le stelle in seguito alle discussioni che hanno coinvolto la concorrente Mietta e alle notizie riguardanti Memo Remigi.
Milly Carlucci ha condiviso, attraverso un video postato sui social di #BallandoConLeStelle nelle scorse ore, chiarimenti e sviluppi sull'attuale situazione a Ballando con le stelle in seguito alle discussioni riguardanti la concorrente Mietta che si sono accese sabato scorso, 23 ottobre 2021, durante la messa in onda della seconda puntata del programma in onda in prima serata su Rai1. Inoltre, chiarimenti vengono fatti da Milly anche sulle notizie circolate nelle ultime ore riguardanti un altro concorrente, Memo Remigi.
Per fare un breve riepilogo di ciò che è accaduto sabato scorso, durante la seconda puntata di #BallandoConLeStelle Milly ha comunicato la positività al Covid-19 della concorrente Mietta, la quale quindi non ha potuto ballare perché, come da protocolli di sicurezza, si è isolata. Ad accendere le discussioni è stato il fatto che Selvaggia Lucarelli, membro della giuria di Ballando con le stelle, durante la puntata ha chiesto a Mietta – in collegamento video dalla sua stanza d'albergo – se fosse vaccinata, senza ottenere una risposta diretta. Questo ha portato molte persone ad esprimere una propria opinione sui social. E la moltitudine di queste opinioni ha portato la stessa Mietta, il giorno dopo, a chiarire la situazione attraverso una lettera pubblicata sul suo profilo Instagram. In questa lettera, Mietta ha spiegato di aver lavorato regolarmente presentando il suo Green Pass. Nel rispetto della privacy della persona non andremo ora condividere la risposta alla domanda che le era stata posta sabato scorso perché riteniamo che non doveva esserle fatta, dal momento che Mietta era in regola col Green Pass. Ad ogni modo, chi vuole leggere la lettera integrale di Mietta può collegarsi al suo profilo Instagram (@mietta_official).
Per provare a 'calmare le acque', Milly nel filmato in questione, che si può vedere qui sotto, ha voluto fare dei chiarimenti, partendo con il dire che poter entrare all'Auditorium dove si svolge Ballando con le stelle è necessario presentare il 'Green Pass', proprio come avviene in Italia in tutti gli ambienti di lavoro, pubblico e privato, dal 15 Ottobre 2021. Il Green Pass, ricordiamo, si può ottenere con la vaccinazione per il Covid-19, con un tampone negativo (con durata di 48 ore) o per guarigione dalla malattia (con durata di 6 mesi) – lo stabiliscono le norme del Governo italiano. Per motivi di privacy, non è possibile "indagare sull'origine del Green Pass", come ha detto Milly nel filmato. E oltre al Green Pass, per lavorare all'Auditorium all'ingresso è prevista anche la misurazione della temperatura. E come ulteriore misura di sicurezza, è prevista anche l'effettuazione del tampone rapido due volte alla settimana.
Mietta, quindi, ha regolarmente potuto lavorare a Ballando con le Stelle risultando in regola col Green Pass. Ad ogni modo, come confermato da Milly nel video, Mietta – alla quale auguriamo la pronta guarigione – dovrà restare in quarantena fino a quando si negativizzerà.
Nel frattempo, il ballerino Maykel Fonts, con cui Mietta fa coppia a Ballando Con Le Stelle in questa edizione, dopo aver appreso della positività della sua partner di ballo, si è sottoposto a due tamponi rapidi e anche al molecolare, risultando negativo al Covid-19 in tutti e tre.
Milly conclude il filmato chiarendo anche le notizie diffuse nelle ultime ore riguardanti un altro concorrente di Ballando con Le Stelle: Memo Remigi. Quest'ultimo ha avuto un incontro "fugace" con una persona risultata positiva al Covid-19, cosa che ha incluso Memo nel tracciamento di questa persona e quindi Memo ha fatto i suoi tamponi rapidi e anche il tampone molecolare risultando a tutti negativo. Tuttavia, la produzione del programma sta aspettando di sapere quando e come Memo potrà rientrare nel nostro cast.
Segue il video (con trascrizione del testo) del chiarimento di Milly Carlucci:
"Carissimi tutti… intanto grazie per la simpatia con la quale ci seguite. E vorrei un attimo fare il punto della nostra situazione attuale. Allora, noi per entrare all'Auditorium dove lavoriamo, come in tutti i luoghi di lavoro in Italia, esibiamo all'ingresso il nostro Green Pass e poi tutti abbiamo anche la misurazione della temperatura. Inoltre, per ragioni di sicurezza, due volte alla settimana facciamo anche il tampone rapido. A questo punto, se tutti abbiamo il Green Pass siamo a posto, perchè secondo la legge attuale è l'unico strumento che serve per accedere ai luoghi collettivi. Non è possibile, per motivi di privacy, indagare sull'origine del Green Pass, che può nascere, come voi sapete, o da vaccinazione o per chi non è vaccinato da un tampone ogni 48 ore. Ma noi non possiamo sapere chi si è vaccinato e chi no, ripeto, per motivi di privacy. Per quanto riguarda Mietta, lei è positiva, sta a casa e quindi dovremo aspettare che si negativizzi. Maykel (Fonts, ballerino in coppia con Mietta a Ballando con le Stelle, ndr) sta benissimo, ha fatto due tamponi rapidi negativi e un molecolare negativo ma dovremo aspettare i termini di legge, diciamo, per il suo rientro al lavoro. Per quanto riguarda, invece, Memo Remigi, sono circolate delle notizie totalmente false. Lui (Memo Remigi, ndr) ha semplicemente incontrato una persona risultata positiva; questo incontro così fugace lo ha però incluso nel tracciamento di questa persona e lui (Memo Remigi, ndr) adesso ha fatto i suoi tamponi rapidi, ha fatto il tampone molecolare, tutto è negativo, ma stiamo aspettando di sapere quando e come può rientrare nel nostro cast. E per fortuna, facendo corna e bicorna come direbbe Totò, per il momento sta bene. Quindi auguriamoci che tutto vada per il meglio e buon ballo a tutti."
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…