Ballando+Con+Le+Stelle+2023%2C+Ricky+Tognazzi+primo+concorrente+ufficiale
movieteleit
/ballando-con-le-stelle-2023-ricky-tognazzi-primo-nome-cast-annunciato-milly-carlucci/amp/
Televisione

Ballando Con Le Stelle 2023, Ricky Tognazzi primo concorrente ufficiale

Dopo il teaser di Milly Carlucci di uno 'svelamento' imminente riguardante Ballando Con Le Stelle 2023, annunciato Ricky Tognazzi come primo concorrente ufficiale della 18a edizione del programma sul ballo di Rai1.

Abbiamo il primo nome ufficiale del cast di concorrenti della diciottesima edizione del programma sul ballo condotto da Milly Carlucci , il cui inizio è previsto al momento per il prossimo 21 ottobre su Rai1. Si tratta di Ricky Tognazzi, l’attore e regista, figlio di Ugo Tognazzi e di Pat O’Hara, dietro la macchina da presa in film come Il Papa Buono (2003), Il padre e lo straniero (2010) e Tutta colpa della musica (2011) ma anche serie come Svegliati Amore Mio e La Vita Promessa, oltre che davanti la macchina da presa in produzioni come Tutte le donne della mia vita (2006), I pompieri (1985) e In questo mondo di ladri (2015). Insieme con sua moglie Simona Izzo, Ricky Tognazzi è stato nel cast di concorrenti della quarta edizione de Il Cantante Mascherato, altro programma condotto su Rai1 da Milly Carlucci.

L’annuncio di Milly Carlucci di uno svelamento a Ferragosto

Tramite i suoi profili social, la conduttrice Milly Carlucci ha annunciato nella giornata del 14 agosto che i fan di Ballando Con Le Stelle avrebbero dovuto aspettarsi uno ‘svelamento’ il giorno successivo, proprio nel giorno di Ferragosto: “Domani è Ferragosto e allora Buon Ferragosto a tutti, buone grigliate, buone passeggiate, buon riposo, buon divertimento… insomma, davvero godetevi una bella giornata. Ma perché vi faccio gli auguri in anticipo oggi? Perché vi voglio annunciare che, domani, tra le vostre grigliate il vostro divertimento, seguite i nostri social, perché per gli appassionati di Ballando con le Stelle… mmmm…. c’è una cosa veramente interessante… ci sarà… come lo posso chiamare…. uno svelamento? un annuncio? qualcosa che vi piacerà e che vi interesserà da vicino. Un bacio e Buon Ferragosto ancora.“.

L’annuncio di Ricky Tognazzi come primo concorrente ufficiale di Ballando Con Le Stelle 18

La mattina di Ferragosto è arrivato l’annuncio promesso da Milly Carlucci: i canali social di Ballando con le Stelle hanno annunciato che Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale della diciottesima edizione del programma, che andrà in onda nel prossimo autunno su Rai1.
Nel post su X (ex Twitter) condiviso dall’account ufficiale del programma (@Ballando_Rai) per annunciare Ricky Tognazzi come concorrente del programma è stato allegato un simpatico video nel quale si può vedere “la sua preparazione atletica in vista della sfida che lo attende“, come si legge nel post, con “a bordo campo” la moglie Simonetta Izzo che lo stuzzica mentre lui è impegnato a farsi fare un massaggio alle gambe mentre si trova sdraiato su di un lettino e ascolta dei contenuti audio con un paio di cuffie.
Rumba?” ciede Simona Izzo a Ricky, quasi per chiedergli se stia ascoltando della musica da rumba per prepararsi alle sfide di Ballando con Le Stelle. “Parlano” risponde Ricky, il che fa presumere che stia ascoltando non della musica ma un podcast. “chi parla? ti stanno spiegando la rumba?” stuzzica Simona. “si” risponde il marito. “e che dice?” chiede Simona. “Amò, dai che sto ascoltando…” risponde Ricky quasi infastidito. “e dimmi qualcosa” dice Simona. “ma se sto ascoltando… me stai facendo sì che non capisco più quello che stanno dicendo” risponde Ricky in tono seccato. “ma così imparo pure io” dice Simona, prima di chiedere al marito “da dove nasce la rumba?“. “dal sud Ame… dal centro America” risponde Ricky. “capirai, questo lo sapevo” dice Simona. E dopo averci riflettuto un poco, ecco la risposta definitiva di Ricky: “Cuba“. Il video poi prosegue con dei lamenti di Ricky perchè il massaggio alle gambe che sta subendo “mi fa male, ciò l’acido lattico” e poi chiede, neanche troppo gentilmente, alla moglie di andare via e di lasciarlo stare: “ma vattene di là, ma vatti a fare una passeggiata che ti fa bene… Dio santo che sfinimento…“. Naturalmente questo va immaginato con i toni di un battibecco innocente tra marito e moglie, e possiamo immaginare che il video è stato realizzato appositamente per risultare divertente a chi lo guarda. Il video può essere visto sui profili social di Ballando Con Le Stelle (Ballando_Rai su X), oltre che di Milly Carlucci (@milly_carlucci su X).

Quando vedremo Ricky Tognazzi sulla pista di Ballando con le Stelle?

Stando ai palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024 della Rai presentati nei mesi scorsi, la diciottesima edizione del programma sul ballo condotto da Milly Carlucci e con la partecipazione di Paolo Belli e della sua “Big Band” andrà in onda il sabato su Rai1 dal 21 ottobre al 23 dicembre 2023.  Il cast della giuria non è stato rivelato, mentre con il nome odierno di Ricky Tognazzi ha iniziato a prendere forma il cast di concorrenti. Chi sarà il prossimo nome ufficiale?

Post recenti

  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

2 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

2 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

2 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

2 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

2 mesi fa
  • Altro

Tormentoni musicali estivi sempre uguali? L’esperto accusa: “Dissoluzione culturale sempre più vicina”

I tormentoni musicali estivi sono, senza dubbio, una delle costanti di ogni anno. Nel corso…

2 mesi fa