Ballando con le Stelle - logo
Ballando con le Stelle - logo

Ballando con le Stelle 2023, le coppie in gara


Con un filmato pubblicato sui social di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha rivelato gli abbinamenti tra concorrenti e maestri della diciottesima edizione.

Da sabato 21 ottobre, in prima serata, su Rai 1 andrà in onda la diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, che, salvo slittamenti o anticipi dovrebbe terminare a ridosso delle feste natalizie il 21 dicembre 2023. Quest’anno, i concorrenti sono stati annunciati in modo particolare, a partire dal 15 agosto fino a qualche giorno fa, sui social del programma sono stati pubblicati dei video divertenti dove di volta in volta i personaggi che prenderanno parte come aspiranti ballerini e scenderanno in pista nello studio dell’Auditorium del Foro Italico di Roma, si sono mostrati chi allenandosi, chi mangiando e chi facendo altro al pubblico. I maestri e le maestre sono stati annunciati il 29 settembre, mentre il 2 ottobre sono stati annunciati gli abbinamenti tra maestro/a e concorrente.

Ballando con le Stelle 2023: ecco tutti gli abbinamenti

Tra i concorrenti in gara a Ballando con le Stelle 2023 ci sono: le conduttrici Simona Ventura e Paola Perego, i giornalisti Giovanni Terzi e Antonio Caprarica, l’ex modella Carlotta Mantovan, il figlio di Rocco Siffredi Lorenzo Tano, la modella Sara Croce, la nutrizionista della tv Rosanna Lambertucci, il conduttore Teo Mammucari, l’attore comico pugliese Lino Banfi, la showgirl argentina Wanda Nara e il regista e attore Ricky Tognazzi. A loro si aggiungono anche i maestri che faranno coppia con loro, che per quest’anno sono Luca Favilla, Giada Lini, Tove Villför, Simone Casula, Samuel Peron, Angelo Madonia, Moreno Porcu, Anastasija Kuz’mina, Lucrezia Lando, Marija Ermačkova, Alessandra Tripoli e Pasquale La Rocca.

Uno dei momenti più attesi da parte dei telespettatori è la rivelazione degli abbinamenti tra i concorrenti in gara e i maestri. Con un nuovo filmato sui social, pubblicato il 2 ottobre 2023, una Milly Carlucci molto divertita, con il suo fare allegro senza mai perdere la sua professionalità, ha rivelato a tutti i fan del programma le coppie che si sfideranno nella diciottesima edizione di Ballando con le Stelle. Ecco di seguito tutti gli abbinamenti tra concorrenti e maestri:
• Giovanni Terzi e Giada Lini
• Teo Mammucari e Anastasija Kuz’mina
• Ricky Tognazzi e Tove Villför
• Lino Banfi e Alessandra Tripoli
• Lorenzo Tano e Lucrezia Lando
• Carlotta Mantovan e Moreno Porcu
• Paola Perego e Angelo Madonia
• Simona Ventura e Samuel Peron
• Rosanna Lambertucci e Simone Casula
• Sara Croce e Luca Favilla
• Antonio Caprarica e Marija Ermačkova
• Wanda Nara e Pasquale La Rocca

Ballando con le Stelle 2023, le coppie in gara [credit: X: Ballando_Rai]
Ballando con le Stelle 2023, le coppie in gara [credit: X: Ballando_Rai]

A giudicare le performance delle 12 coppie in gara sulla pista da ballo ci sarà la confermatissima giuria formata dalla presidente Carolyn Smith affiancata da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino. Al momento non si sa ancora se tornerà Alberto Matano nel ruolo di commentatore a bordo campo e se sarà presente anche Rossella Erra come voce della giuria popolare.

Queste 12 coppie cercheranno a ritmo di balli latino americani e altri stili che nel corso degli anni sono entrati a far parte del programma di vincere la competizione di ballo che da anni appassiona i telespettatori di Rai1 e sollevare la coppa che tutti quanti vorrebbero agguantare. Al fianco di Milly Carlucci, anche in questa edizione, sarà presente Paolo Belli con la sua Paolo Belli Band, che arrangerà canzoni italiane e internazionali a seconda del genere che i concorrenti balleranno e che sarà presente nella sala da ballo assieme a tutte le coppie concorrenti. Inoltre, confermatissima, la voce di Foxy John che declamerà i voti che la giuria assegnerà alle coppie in gara.

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy