Ballando con le Stelle 2023, Antonio Caprarica settimo concorrente ufficiale
Il settimo concorrente di Ballando con le Stelle 2023 è Antonio Caprarica, noto giornalista da molti anni inviato per conto della RAI.
di Massimino de Febe / 15.09.2023
La diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, comincerà il prossimo 21 ottobre 2023 e per l’annuncio dei concorrenti, quest’anno, si è deciso di svelarli un po’ per volta attraverso i canali social ufficiali del programma. Quello che sappiamo con certezza è che a condurre lo show sarà nuovamente Milly Carlucci, ancora una volta affiancata da Paolo Belli e dalla sua band che reinterpreterà dei brani celebri a seconda del genere di ballo eseguito da parte dei concorrenti in gara. Per quanto riguarda i partecipanti ufficiali dell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle, al momento abbiamo sette nomi certi: il primo è stato annunciato lo scorso 15 agosto e si tratta dell’attore e regista Ricky Tognazzi, la seconda è stata Rosanna Lambertucci conduttrice tv e nutrizionista, la terza e il quarto, invece saranno la conduttrice Simona Ventura e il suo compagno Giovanni Terzi, in gara separatamente, la quinta è l’ex modella e conduttrice Carlotta Mantovan mentre la sesta invece è la conduttrice Paola Perego. Il 15 settembre 2023, è stato annunciato il settimo concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle 2023: Antonio Caprarica.
Ballando con le Stelle 2023: Antonio Caprarica è il settimo concorrente ufficiale
Tutti gli annunci dei concorrenti ufficiali di Ballando con le Stelle 2023 sono stati pubblicati tramite dei video divertenti e lo stesso è accaduto per il settimo concorrente che scenderà in pista, trattasi del giornalista italiano e inviato RAI Antonio Caprarica, che per anni ha dato all’Italia uno sguardo sulla Gran Bretagna e in particolar modo su Londra. Nel video dell’annuncio vediamo il giornalista in acqua annunciare con il suo solito garbo ed eleganza la sua partecipazione a Ballando con le Stelle.
“Buongiorno Cari amici, di solito mi vedete in giacca e cravatta ma sono sempre io Antonio Caprarica, immerso nelle fresche di Leuca dove ho passato l’estate a nuotare per allenarmi, rafforzando la muscolatura in vista della grande sfida autunnale per la Corona. Non quella d’Inghilterra di cui vi racconto da anni fatti o misfatti, ma un’altra egualmente scintillante e tentatrice: quella di miglior ballerino, di campione di Ballando con le Stelle. Eh si, perché quest’anno in gara ci sarà anch’io. Come vedete io ce la sto già mettendo tutta ma conto, ovviamente, moltissimo sul vostro aiuto, il vostro sostegno, il vostro incoraggiamento. A Presto, arrivederci presto in pista e intanto Buona Fortuna a tutti!”
Con queste parole, Antonio Caprarica ha annunciato a tutti gli spettatori la sua partecipazione e c’è già chi sul web lo considera la rivelazione della nuova edizione di Ballando con Le Stelle e chi invece ha apprezzato il suo modo simpatico di porsi e di presentarsi.
Al momento, non si sa chi sarà la maestra di ballo con cui Antonio Caprarica farà coppia per cercare di alzare la coppa di miglior ballerino di Ballando con le Stelle 2023, così come non si sanno tutti gli altri abbinamenti e quali dei ballerini professionisti delle scorse edizioni saranno presenti nel programma. Allo stesso modo, non è stata data ancora nessuna conferma riguardo la composizione della giuria, anche se da alcune indiscrezioni dovrebbe essere confermato il quintetto che giudica i ballerini e i maestri da un bel po’ di edizioni e formato da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Sembra sia saltata all’ultimo momento la partecipazione dello chef Bruno Barbieri, vociferata nelle scorse settimane, per via dell’impegno preso con le registrazioni di nuove puntate di 4 Hotel mentre resterebbero da confermare il conduttore Teo Mammuccari e il pastry chef Damiano Carrara. Niente da fare neanche per Leo Gassman, il cui nome era trapelato nei giorni scorsi, per via della sua presunta partecipazione come protagonista nella fiction Rai dedicata a Franco Califano.