Ballando con le stelle 2012: al via la nuova edizione su Rai Uno
Da questa sera, sabato 7 gennaio 2012, torna con la nuova edizione "Ballando con le stelle", la pista da ballo più amata della televisione italiana. Da questa sera, Milly Carlucci nel grande teatro ottocentesco costruito nell'Auditorium Rai del Foro Italico, farà scendere in pista dodici agguerritissimi vip in coppia con maestri di ballo, pronti a […]
di Redazione / 07.01.2012
Da questa sera, sabato 7 gennaio 2012, torna con la nuova edizione "Ballando con le stelle", la pista da ballo più amata della televisione italiana. Da questa sera, Milly Carlucci nel grande teatro ottocentesco costruito nell'Auditorium Rai del Foro Italico, farà scendere in pista dodici agguerritissimi vip in coppia con maestri di ballo, pronti a mettersi in gioco per apprendere le regole della danza sportiva e per contendersi l'accesso alla finale.
Le coppie dell'edizione 2012 di Ballando con le stelle sono formate da: : Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Claudia Andreatti e Samuel Peron, Gil Andres e Anastasia Kuzmina, Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Alex Belli e Samanta Togni, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Stefano Campagna e Natalja Maidiuk, Ariadna Romero e Mirko Sciolan.
Ogni sabato sera, dal 7 gennaio, le coppie in gara si sfideranno con diversi stili di danza (cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive, caraibici: salsa, merengue, tango, valzer e quikstep) e verranno sottoposti al severo giudizio della giuria capitanata, anche quest'anno, Carolyn Smith che sarà affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Come in ogni edizione, il giudizio finale spetterà al pubblico da casa, attraverso il televoto attraverso i numeri 894001 da telefono fisso, e 47222 da telefono mobile (SMS).
Questa edizione, composta da dieci puntate, farà scendere in pista anche le coppie Nip, ossia le coppie composte da persone comuni appassionate di ballo che, pur svolgendo un'altra attività lavorativa, prendono lezioni di danza senza avere ambizioni professionistiche. Dalla quinta puntata (il 'giro di boa'), verrà dedicato alle coppie Nip un torneo parallelo a quello dei vip che si chiamerà "Ballando con te". Le coppie Nip sono state scelte attraverso un'operazione di scouting nelle migliori scuole d'Italia.
Anche quest'anno, ogni puntata, prevede un superospite – il "Ballerino per una notte", il quale dovrà sottoporsi in un vero ballo che dovrà imparare in poche ore e che eseguirà al pubblico durante la diretta del programma. L'esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto migliorerà la classifica di una delle coppie in gara. Il "Ballerino per una notte" della prima puntata sarà l'atleta sudafricano Oscar Pistorius.
Le musiche che accompagneranno ogni esibizione saranno affidate a Paolo Belli con la sua Big Band.