Babylon Berlin
Babylon Berlin

Babylon Berlin su Rai4


Babylon Berlin è ispirata alla serie di romanzi scritti da Volker Kutscher e dedicati al Commissario Rath.

Sabato 9 marzo va in onda in prima visione su Rai4 in seconda serata la prima stagione di Babylon Berlin, serie in stile noir ambientata nella Berlino del 1929, che rappresenta il più imponente sforzo produttivo della storia della televisione tedesca.

Il poliziotto Gereon Rath viene trasferito da Colonia a Berlino sulle tracce di una misteriosa pellicola pornografica in cui è coinvolto un importante personaggio politico. Indagando insieme al collega berlinese Bruno Wolter, il commissario entra in contatto con gangster, droghe, omicidi, traffico d'arte e di armi sullo sfondo turbolento che vede contrapporsi le forze nazionaliste, gli agenti staliniani e i dissidenti trotskisti.

Babylon Berlin è ispirata alla serie di romanzi scritti da Volker Kutscher e dedicati al Commissario Rath, mentre al timone della serie tv come regista e ideatore, al fianco di Henk Handloegten e Achim von Borries, troviamo Tom Tykwer noto per la regia dell'action sperimentale Lola corre (1998) e del thriller Profumo – Storia di un assassino (2006) e la co-regia del colossal fantascientifico Could Atlas (2012).

Impostazioni privacy