

Babel, programmazione speciale dedicata al Ramadan
Dal 1 agosto 2011 arriva su Babel, il canale 141 di Sky, una programmazione speciale dedicata al Ramadan, che comprende alcune delle più significative serie del mondo arabo degli ultimi anni. Il Ramadan, che quest'anno cade nel mese di agosto, è solo il mese di digiuno, preghiera e astinenza per i credenti musulmani, oltre che […]
di Redazione / 14.07.2011
Dal 1 agosto 2011 arriva su Babel, il canale 141 di Sky, una programmazione speciale dedicata al Ramadan, che comprende alcune delle più significative serie del mondo arabo degli ultimi anni.
Il Ramadan, che quest'anno cade nel mese di agosto, è solo il mese di digiuno, preghiera e astinenza per i credenti musulmani, oltre che il momento di massimo share per le reti televisive di molti paesi arabi e non che trasmettono in questo periodo i loro programmi di punta.
Per la prima volta nella storia della televisione italiana, Babel ha deciso di dedicare il proprio palinsesto al Ramadan con una programmazione speciale che comprende tre acclamate serie da diversi paesi del mondo arabo. Speriamo che capiti anche a te che racconta la vita della trentenne Fatima Zohra, una donna contemporanea; Fuggendo l'Occidente è l'avvincente storia di una famiglia araba trasferitasi in Francia; La porta del quartiere, il racconto di una Damasco negli anni '30, che ha raccolto un unanime successo in patria e in tutto il mondo arabo.
Le tre serie affinacheranno anche altri programmi di intrattenimento come La Cucina di Choumicha, uno dei programmi di cucina più amati del mondo arabo.
Una programmazione speciale di Babel che offrirà così a tutti, musulmani e non, l'opportunità di conoscere più da vicino il mondo arabo e le tradizioni legate al Ramadan.
La porta del quartiere (Bab al Hara)
Da lunedì 1 agosto tutti i giorni alle 21.00
Serie cult di grande successo che racconta le vicende degli abitanti di un quartiere damasceno negli anni '30, tra la fine dell'era ottomana e l'inizio della colonizzazione occidentale.
Speriamo che Capiti Anche a Te (Oqba Lik)
Da lunedì 1 agosto tutti i giorni alle 18.40
Zora, trentenne, indipendente, colta e affascinante, si è perfettamente integrata con la società marocchina ed è una donna realizzata. L'unica cosa che le manca per essere felice del tutto è un marito. Dove trovarlo
Fuggendo L'Occidente (Escaping the West)
Da lunedì 1 agosto tutti i giorni alle 19.10
La storia di una famiglia emigrata dall'Egitto alla Francia, in cerca di una nuova identità. La fiction ci trascina nella vita di una famiglia, di tradizione araba musulmana, ma francese per nascita e cultura. Intorno ai protagonisti i loro amici che inseguendo il sogno dell'integrazione nella cultura straniera rischiano di perdere la propria identità.