Sky dedica una programmazione speciale in ricordo di Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti della Formula 1 scomparso 20 anni fa.
A vent'anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, uno dei più grandi piloti della Formula 1, Sky dedica una programmazione speciale oggi, giovedì 1, e per tutta la settimana fino a domenica 4 maggio 2014, in ricordo di Ayrton Senna.
A partire da oggi, 1 maggio, su Sky Sport F1 HD (canale 206) vanno in onda 24 ore su 24 speciali, interviste esclusive, approfondimenti e studi live per rivivere il mito insieme a ospiti e firme del mondo dei motori.
Ayrton Senna è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991. Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, si è dimostrato un campione assoluto in condizioni di asciutto, ma anche e soprattutto sul bagnato, riuscendo spesso in imprese entusiasmanti. Coniugava la capacità di portare al limite la propria monoposto con una grande sensibilità nella messa a punto e nella scelta degli pneumatici.
Nei giorni in cui Imola ospita il grande tributo a Senna, i giornalisti di Sky saranno sul circuito emiliano per raccontare insieme a chi li ha vissuti gli attimi di quello struggente 1 maggio del 1994. Carlo Vanzini e Fabio Tavelli, in compagnia Leo Turrini, saranno in diretta dalle 14 di oggi su Sky Sport F1 HD per ripercorrere nella "Track walk" i momenti di quel pomeriggio festivo interrotto dal terribile schianto della Williams contro il muretto del Tamburello. In più, immagini d'epoca, servizi e interviste esclusive da San Paolo. Tra gli altri, i ricordi di Viviane Senna, sorella di Ayrton, David Coulthard, Felipe Massa, Johnny Herbert e Martin Brundle.
Alle 14.45 Federica Masolin sarà in studio per lo speciale "Race Anatomy" dedicato alla carriera di Ayrton, con le analisi e i commenti di Giovanni Bruno in diretta, Alberto Antonini di Autosprint e Leo Turrini tra gli ospiti. Alle 15.30 si continua con 30 minuti di domande in chiave 'social' attraverso l'hashtag ufficiale #SkyMotori: torna l'appuntamento con "Ultimo giro", rivolto al ricordo di Senna, con le domande da casa a giornalisti e commentatori di Sky Sport F1 HD.
Si prosegue a tutta tecnologia con l'appuntamento delle 16 in compagnia di Fabiano Vandone, "High Tech": con l'aiuto delle sue affascinanti grafiche tridimensionali, Fabiano scomporrà e spiegherà tutti i dettagli tecnici delle vetture guidate dal pilota paulista nel corso della sua carriera.
Il ricordo di Ayrton Senna anche sul canale all news Sky Sport24 HD con servizi dedicati, interviste e collegamenti in diretta dal Circuito di Imola, clip e finestre di approfondimento. Tutto in diretta.
Questi gli appuntamenti in programma Giovedì 1 Maggio 2014 per il ricordo di Ayrton Senna:
ore 14: "Track walk"
ore 14.45: "Race Anatomy"
ore 15.30: "Ultimo Giro"
ore 16: "High Tech"
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…