Ayrton Senna, il mito su Cubovision a vent’anni dalla morte
Cubovision celebra l'eroe brasiliano della Formula 1 a vent'anni dalla sua morte con il documentario Ayrton Senna, il mito.
di Redazione / 29.04.2014
Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia, celebra l'eroe brasiliano della Formula 1 a vent'anni dalla sua morte con Ayrton Senna, il mito, un documentario diretto dal regista Peter Warren che ne ripercorre la storia attraverso contenuti inediti, interviste e le immagini più famose.
Ayrton Senna è stato un pilota automobilistico brasiliano, tre volte Campione del mondo di Formula 1 nel 1988, 1990 e 1991. Considerato uno dei piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi, si è dimostrato un campione assoluto in condizioni di asciutto, ma anche e soprattutto sul bagnato, riuscendo spesso in imprese entusiasmanti. Coniugava la capacità di portare al limite la propria monoposto con una grande sensibilità nella messa a punto e nella scelta degli pneumatici.
Senna è stato uno dei piloti più celebri al mondo. Ha gareggiato in 161 Grand Prix, ottenendo 64 Pole Position e vincendone 41. È stato l'idolo di milioni di fan, primo tra tutti Lewis Hamilton.
Un ritratto lucido e appassionato della sua intensa carriera, dai primi successi all'inarrestabile scalata verso il successo, fino al tragico epilogo del 1994, Ayrton Senna, il mito è una biografia che va al di là dell'evento sportivo, mostrando il lato umano e passionale del grande campione.
Dal 1 al 4 maggio 2014 il circuito romagnolo ospiterà l'Ayrton Senna Tribute, una manifestazione che comprende incontri, raduni e mostre fotografiche dedicate al campione brasiliano. Il documentario sarà proiettato durante la celebrazione del ventennale dell'incidente di Imola, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.