AXN: Highlights Maggio-Giugno 2013
Highlights della programmazione di AXN di Maggio-Giugno 2013, da non perdere: Flashpoint, Squadra Speciale Cobra 11 e i finali di stagione di Justified e Hawaii Five-0.
di Redazione / 30.04.2013
AXN, canale 120 di Sky, si prepara all'arrivo dell'estate 2013 con 4 appuntamenti da non perdere: Flashpoint, Squadra Speciale Cobra 11 e i finali di stagione di Justified e Hawaii Five-0.
Giovedì 16 maggio alle 21.00 è la data di inizio della stagione conclusiva di Flashpoint, in prima visione assoluta ed in esclusiva su AXN. Il Team One dello Strategic Response Unit, la squadra d'elite della polizia di Toronto capitanata dal sergente Gregory Parker e dal team leader Edward Lane, torna in azione nella stagione conclusiva. Dal 10 maggio alle 21.00 le avventure della coppia di poliziotti più spericolata della tv sono protagoniste del venerdì sera di AXN, con la sedicesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11. Martedì 4 giugno è una serata da non perdere: dalle 21.00 i finali di stagione di due tra le serie più amate di AXN, Hawaii Five-0(seconda stagione) e Justified(terza stagione).
Da maggio si rinnova anche l'appuntamento con i video amatoriali più sconvolgenti della tv: da sabato 19 maggio alle 20.00 Action countdown inaugura la seconda stagione con i nuovi episodi, ancora più esplosivi, tra ubriachi molesti, automobilisti indisciplinati, stuntmen improvvisati e quanto di più incredibile si possa immaginare.
Otto appuntamenti ad alto tasso di adrenalina con il Monday action movies, che mette di fronte due tra i duri più amati della televisione, Steven Seagal e Jean-Claude Van Damme: tutti i lunedì alle 21.00, a partire dal 6 maggio: Sfida tra i ghiacci, Double team, Duro da uccidere, Until death, Submerged – Allarme negli abissi, Derailed – punto d'impatto, Killing point e Replicant.
AXN ha in serbo una sorpresa dedicata agli amanti del cinema d'azione: a partire da lunedì 13 maggio, tutti i pomeriggi alle 14.00 saranno dedicati a uno speciale appuntamento a tema. Si comincia con la Comedy action: dal 13 al 19 maggio una selezione di film all'insegna dell'azione e del divertimento (Meltdown – La catastrofe, Gorgeous – In fuga per Hong Kong, Double team, Rush hour, First strike e le prime visioni di Police story e Police story 2). Subito dopo è il turno di Ladri, spie e assassini: dal 27 maggio al 2 giugno l'appuntamento è con ladri e criminali grazie a film come Le spie, So close, Traffico di diamanti, la prima visione di Once a thief, Cutaway, Wanted e Caos. Dal 10 al 16 giugno è il momento delle lezioni di combattimento impartite dai migliori maestri in circolazione grazie a Botte da orbi: Kickboxer, Kickboxer 2, Kickboxer 3, Mortal Kombat, Morta Kombat 2, The challenge e Street fighter. Dal 17 al 23 giugno AXN si trasferisce nel futuro con avventure incredibili: il ciclo Ritorno al futuro porta in dote titoli come The arrival, Mad Max oltre la sfera del tuono, Salto nel buio, La mummia: la tomba dell'imperatore dragone, Replicant, Robocop 3 e Death race.
Tutti i venerdì alle 23 a partire dal 31 maggio sono dedicati a un vero duro del cinema d'azione, Dolph Lundgren. Venerdì notte con Dolph si apre con la prima visione di Blackjack, per continuare con The mechanic e con altre tre prime visioni: The peacekeeper – Il pacificatore, Direct contact e Command performance.
Confermato l'appuntamento alle 21.00 con i grandi film della domenica: Il tesoro dell'Amazzonia, la prima visione di Soldato Jane, Fast track, Men in black 2, la prima visione su AXN di Terminator, Caos, Anaconda e L'incredibile Hulk.
Flashpoint – Quinta stagione
La quinta stagione dal 16 maggio tutti i giovedì alle 21.00 (Prima TV assoluta in esclusiva)
Tornano le avventure della Strategic Response Unit della polizia metropolitana di Toronto. Anche in questa stagione i componenti della squadra speciale dovranno affrontare situazioni estreme e riuscire a districarsi tra lavoro e vita di tutti i giorni. La post-produzione rende questa serie ancora più intensa e originale.
Squadra speciale cobra 11 – Sedicesima stagione
dal 10 maggio tutti i venerdì alle 21.00 (per la prima volta in HD)
Una nuova serie di avventure, per la prima volta in HD, della coppia di poliziotti più spericolata della tv. Nuovi criminali, nuovi casi da risolvere ma sempre tanti incidenti e inseguimenti sulle autostrade tedesche.
Hawaii Five-0 – Finale di stagione
Martedì 4 giugno alle 21.00 (per la prima volta in HD)
Finale di stagione anche per la squadra speciale di poliziotti più invidiata del mondo. Loro sono Steve McGarrett (Alex O'Loughlin) un agente duro e impenetrabile, Danny "Danno" Williams (Scott Caan), Chin Ho Kelly (Daniel Dae Kim) e Kona "Kono" Kalakaua (Grace Park), l'unica donna.
Justified – Finale terza stagione
Martedì 4 giugno alle 21.50
Volge al termine la terza stagione nella quale Raylan Givens, interpretato da Timothy Olyphant, ha dovuto recuperare la sua proverbiale abilità con la pistola in seguito alle ferite subite nel finale della stagione precedente.
Action countdown
La seconda stagione da sabato 19 maggio alle 20.00
I video più incredibili e sconvolgenti sono solo su AXN. Una nuova esplosiva stagione con ubriachi molesti, automobilisti indisciplinati, stuntmen improvvisati e quanto di più incredibile si possa immaginare. Tutto rigorosamente vero e catturato da telecamere amatoriali.
MONDAY ACTION MOVIES: Seagal vs Van Damme
Sfida tra i ghiacci – Lunedì 6 maggio alle ore 21.00
In Alaska una compagnia petrolifera commette dei misfatti ai danni delle persone e dell'ambiente per ottenere maggiori profitti. Per fermare tutto ciò, Forrest Taft (Steven Seagal), esperto in trivellazioni, rischierà la vita.
Double team – Lunedì 13 maggio alle ore 21.00
Per sconfiggere il malvagio Stavros (Mickey Rourke), Jack Quinn (Jean-Claude Van Damme), agente dell'antiterrorismo USA, si allea con Yaz (Dennis Rodman), inventore e trafficante d'armi.
Duro da uccidere – Lunedì 20 maggio alle ore 21.00
Mason (Steven Seagal), onesto agente di polizia, scopre che il senatore Vernon Trent copre molti traffici malavitosi. Il politico manda una banda di killer a casa di Mason, perché la assaltino.
Until death – Lunedì 27 maggio alle ore 21.00
Anthony Lowe (Jean-Claude Van Damme) è un detective della polizia di New Orleans. Decide di entrare in un bar per ubriacarsi e… si risveglia in ospedale dopo sei mesi di coma.
Submerged – Allarme negli abissi – Lunedì 3 giugno alle ore 21.00
Chris Cody (Steven Seagal), un militare americano da tempo prigioniero, viene liberato dal carcere e si riunisce con la sua vecchia squadra per rintracciare uno scienziato traditore.
Derailed – Punto d'impatto – Lunedì 10 giugno alle ore 21.00
Un'agente della NATO (Jean-Claude Van Damme) deve scortare una valigetta, che contiene il più potente virus batteriologico mai sintetizzato, fino a Monaco.
Killing point – Lunedì 17 giugno alle ore 21.00
Stilwell (Steven Segal) è un detective di Los Angeles impegnato, nella caccia a due spietati serial killer: Vasquez e Grifter.
Replicant – Lunedì 24 giugno alle ore 21.00
Jean-Claude Van Damme è Edward Garrotte, un poliziotto alla ricerca di un serial killer, grazie all'aiuto del suo "clone".
COMEDY ACTION
Meltdown – La catastrofe
Lunedì 13 maggio alle ore 14.00 Parodia dichiarata di "Trappola di cristallo". Il Dottore è un pericoloso terrorista che, con la sua banda spietata, miete vittime per tutta Hong Kong. Una mostra di preziosissimi diamanti è l'occasione per fare il colpo del secolo.
Gorgeus – In fuga per Hong Kong
Martedì 14 maggio alle ore 14.00 C.N. Chan (Jackie Chan) è l'uomo dei sogni di molte ragazze. L'unica cosa che gli interessa è il suo lavoro, almeno finché non incontra Bu.
Double team – Mercoledì 15 maggio alle ore 14.00
Per sconfiggere il malvagio Stavros (Mickey Rourke), Jack Quinn (Jean-Claude Van Damme), agente dell'antiterrorismo USA, si allea con Yaz (Dennis Rodman), inventore e trafficante d'armi.
Rush hour – Giovedì 16 maggio alle ore 14.00
Il detective Lee (Jackie Chan), amico del console Han Solon, riesce ad impedire che alcuni manufatti cinesi vengano portati fuori dal paese da alcuni contrabbandieri.
First strike – Venerdì 17 maggio alle ore 14.00
Jackie (Jackie Chan) è un poliziotto di Hong Kong che viene incaricato contemporaneamente dalla Cia e da un'organizzazione russa di rintracciare una testata nucleare trafugata in Ucraina.
Police story – Sabato 18 maggio alle ore 14.00 Prima TV
Un agente di polizia di Hong Kong (Jackie Chan) vuole "ripulire" il suo buon nome, stando attendo ai boss della malavita.
Police story 2 – Domenica 19 maggio alle ore 14.00 Prima TV
Un super poliziotto di Hong Kong (Jackie Chan) è alle prese con un gruppo di spietati ricattatori.
LADRI, SPIE E ASSASSINI
Le spie – Lunedì 27 maggio alle ore 14.00
Che succede se un prototipo di bombardiere invisibile cade in mano a uno dei più loschi trafficanti d'armi del pianeta, dispostissimo a venderlo al miglior offerente? Si cerca l'aiuto di Alex (Owen Wilson), la miglior spia statunitense in servizio.
So close – Martedì 28 maggio alle ore 14.00
Lynn è un killer di professione che, grazie all'aiuto della sorella Sue, riesce a intrufolarsi nei posti più sorvegliati grazie a un sistema di monitoraggio satellitare inventato dal padre.
Traffico di diamanti – Mercoledì 29 maggio alle ore 14.00
Franklin Hatchett viene arrestato grazie a un servizio del giornalista tv James Russell. Durante un trasferimento viene ammanettato a Raymond Villard, famoso ladro di gioielli: qualcuno assalta il cellulare.
Once a thief – Film diretto da John Woo – Giovedì 30 maggio alle ore 14.00 Prima TV
Joe, Jim e Cherie sono tre orfani cresciuti da un malavitoso di Hong Kong ed educati sin da piccoli al furto. Da adulti, trasferiti a Parigi, si dedicano al furto d'arte.
Cutaway – Venerdì 31 maggio alle ore 14.00
Victor, agente scelto della polizia, compie missioni sotto copertura per assicurare alla giustizia i trafficanti di droga. La preziosa merce arriva in Florida dalle Bahamas grazie ad una banda di 'surfisti del cielo'.
Wanted – Scegli il tuo destino – Sabato 1 giugno alle ore 14.00
James McAvoy, Morgan Freeman e Angelina Jolie sono i protagonisti del film, vagamente ispirato all'omonima miniserie a fumetti Wanted, scritta da Mark Millar e disegnata da J. G. Jones.
Caos – Domenica 2 giugno alle ore 14.00
Poliziesco ad alto tasso di adrenalina, con un cast d'eccezione: Wesley Snipes è Lorenz, ladro di professione, Jason Statham e Ryan Phillippe i due poliziotti incaricati di fermarlo.
BOTTE DA ORBI
Kickboxer, il nuovo guerriero – Lunedì 10 giugno alle ore 14.00
Kurt (Jean-Claude Van Damme) si impegna in un massacrante allenamento per battere Tong Po, il campione thailandese responsabile dell'infermità del fratello.
Kickboxer 2 – Martedì 11 giugno alle ore 14.00
Due suoi fratelli sono morti, e David, che insegna arti marziali a Los Angeles, affronta il campione di una nuova associazione di kickboxing controvoglia, per finanziare la sua palestra.
Kickboxer 3 – Mercoledì 12 giugno alle ore 14.00
David Sloan è il campione americano di kickboxing. La sua ricerca di nuovi atleti da incontrare lo porta questa volta a Rio per la sfida con l'argentino Eric Martine.
Mortal Kombat – Giovedì 13 giugno alle ore 14.00
Ad ogni cambio di generazione viene svolto il torneo di arti marziali "Mortal Kombat" nel quale le forze del male, capeggiate dall'imperatore di Outworld si scontrano con una schiera di guerrieri buoni aiutati dal dio del tuono Raiden.
Mortal Kombat 2 – Venerdì 14 giugno alle ore 14.00
I cattivi di Outworld, dopo aver perso nel primo "Mortal" il duello coi terrestri, tornano alla carica per l'nvasione del mondo.
The challenge – Sabato 15 giugno alle ore 14.00
Un giovane americano viene assoldato da una famiglia giapponese con l'incarico di sorvegliare una katana, la spada dei samurai, che si teme possa essere sottratta da altri membri della stessa famiglia.
Street fighter – Domenica 16 giugno alle ore 14.00
Il tiranno di Shadaloo ha preso in ostaggio sessantatré caschi blu e minaccia di sterminarli se non avrà venti milioni di dollari. Entra in azione una task force delle Nazioni Unite, capeggiata da un colonnello esperto in karate (Jean-Claude Van Damme).
RITORNO AL FUTURO
The arrival – Lunedì 17 giugno alle ore 14.00
Zane Zaminski (Charlie Sheen), intercetta segnali di una trasmissione extraterrestre. Decide di installare apparecchiature in grado di captare il segnale.
Mad Max – Oltre la sfera del suono – Martedì 18 giugno alle ore 14.00
Arrivato nella città di Barteltown, dove regna una feroce regina (Tina Turner), il guerriero postatomico Mad Max (Mel Gibson) sopravvive a un duello gladiatorio nell'arena ed è esiliato nel deserto.
Salto nel buio – Mercoledì 19 giugno alle ore 14.00
Un esperimento scientifico porta il tenente Tuck Pendleton all'interno di una navicella che viene miniaturizzata e caricata all'interno di una siringa. Come missione deve essere iniettato in un coniglio e studiarne dall'interno la struttura.
La mummia: la tomba dell'imperatore dragone
Giovedì 20 giugno alle ore 14.00
L'esploratore Rick O'Connell scopre la tomba dell'Imperatore Dragone, risvegliandone accidentalmente la mummia.
Replicant – Venerdì 21 giugno alle ore 14.00
Jean-Claude Van Damme è Edward Garrotte, un poliziotto alla ricerca di un serial killer, grazie all'aiuto del suo "clone".
Robocop 3 – Sabato 22 giugno alle ore 14.00
A Detroit la multinazionale OCP assolda bande di mercenari per spopolare interi quartieri, destinati alla costruzione di una nuova megalopoli. Robocop diserta e si unisce ai ribelli.
Death race – Domenica 23 giugno alle ore 14.00
La Death Race è la più famosa gara senza esclusione di colpi tra i carcerati provenienti dal penitenziario più rigido del paese, a bordo di auto corazzate.
VENERDÌ NOTTE CON DOLPH
Blackjack – Venerdì 31 maggio alle ore 23.00 Prima TV
Una guardia del corpo convive con una strana fobia: la paura del bianco. Alla morte del suo miglior amico, ne accoglie la figlia come fosse sua, deciso a fare giustizia.
The mechanic – Venerdì 7 giugno alle ore 23.00
Il veterano della Spetnaz Nick Cherenko lascia la Russia dopo che il figlio e la moglie vengono uccisi in uno scontro a fuoco tra i signori della droga
The peacekeeper – Il Pacificatore – Venerdì 14 giugno alle ore 23.00 Prima TV
Il Presidente degli Stati Uniti sta per celebrare il "Veterans Day" mentre un gruppo di terroristi gli ruba la valigetta con i codici nucleari e lo invita a suicidarsi se non vuole un olocausto nucleare.
Direct contact – Venerdì 21 giugno alle ore 23.00 Prima TV
Mike Riggins, ex membro delle forze speciali degli Stati Uniti operativo nell'Est europeo, viene imprigionato per cattiva condotta. Tuttavia lui è l'unico mezzo per recuperare Ana Gale.
Command performance – Venerdì 28 giugno alle ore 23.00 Prima TV
Il presidente Petrov organizza un concerto al quale partecipa Venus, una nota pop star americana. Durante l'esibizione, un gruppo di terroristi russi riesce a fare irruzione nel teatro.
I FILM DELLA DOMENICA
Il tesoro dell'Amazzonia – 5 maggio alle ore 21.00
Nel tentativo di estinguere un debito, un noto cacciatore di taglie assume un compito che lo spedirà diretto nella foresta amazzonica, per recuperare un presunto criminale.
Soldato Jane – 12 maggio alle ore 21.00 Prima TV AXN
Gli incarichi delle forze armate USA sono preclusi alle donne: per migliorare questa situazione discriminante, viene scelta O'Neill L.T. Jordan (Demi Moore), per svolgere tre mesi di duro addestramento.
Fast track: velocità massima – 19 maggio alle ore 21.00
Mike Camber è un ragazzo perbene, ma la sua vita precipita quando l'amico Werner gli propone di fare un giro su una macchina che ha rubato tempo prima.
Men in black 2 – 26 maggio alle ore 21.00
Secondo capitolo della fortunata serie con Tommy Lee Jones e Will Smith, tratto dal romanzo di Lowell Cunningham.
Terminator – 2 giugno alle ore 21.00 – diretto da James Cameron Prima TV AXN
1984. Un cyborg proveniente dal futuro (Arnold Schwarzenegger) fa il suo arrivo a Los Angeles, con lo scopo di uccidere un'anonima cameriera.
Caos – 9 giugno alle ore 21.00
Poliziesco ad alto tasso di adrenalina, con un cast d'eccezione: Wesley Snipes è Lorenz, ladro di professione, Jason Statham e Ryan Phillippe i due poliziotti incaricati di fermarlo.
Anaconda – 16 giugno alle ore 21.00
Una troupe cinematografica si trova nella foresta pluviale brasiliana per realizzare un documentario: qui dovrà affrontare il terribile animale!
L'incredibile Hulk – 23 giugno alle ore 21.00
Bruce Banner (Edward Norton) si è nascosto in una labirintica favela del Brasile per resistere agli impulsi fuori dal comune, ma non riuscirà a resistere a lungo.