Carlo Verdone, uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana, vive in uno splendido attico a Roma.
Carlo Verdone è uno dei più amati e apprezzati attori italiani, regista, comico, doppiatore e sceneggiatore. La sua carriera è iniziata negli anni ’70 con la realizzazione di cortometraggi amatoriali e la partecipazione a trasmissioni televisive.
Il suo debutto come regista e attore è avvenuto nel 1980 con il film Un sacco bello, in cui ha interpretato tre diversi personaggi. Da allora ha diretto e recitato in numerosi film di successo, spaziando dalla commedia all’italiana al cinema più impegnato e riflessivo.
Tra le sue opere più famose ricordiamo Bianco, rosso e Verdone (1981), Borotalco (1982), Troppo forte (1986), Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992), Il mio miglior nemico (2006) e Io, loro e Lara (2010).
Carlo Verdone è nato e cresciuto a Roma, figlio di Mario Verdone, un famoso critico cinematografico e anche docente universitario, e di Rossana Schiavina. Ha studiato al Liceo classico Torquato Tasso e si è laureato nella facoltà di Lettere Moderne presso l’Università La Sapienza con una tesi su Letteratura e cinema muto italiano.
Carlo Verdone ha frequentato anche il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove ha appreso le tecniche della regia. Ha avuto come mentori Sergio Leone e Alberto Sordi, con i quali ha collaborato in diverse occasioni. Ha sposato nel 1986 Gianna Scarpelli, da cui ha avuto due figli: Giulia e Luca. La coppia si è separata legalmente nel 1996. Come è noto, Carlo è un grandissimo tifoso della squadra calcistica della Roma, per la quale non ha mai nascosto la sua passione specie nei momenti di gloria della squadra giallorossa, neanche in qualche apparizione televisiva o cinematografica.
Carlo Verdone abita in uno splendido attico a Monteverde Vecchio, uno dei quartieri più eleganti e verdi di Roma. L’attico è dotato di un ampio terrazzo che offre una vista panoramica sulla città eterna, dove l’attore ama trascorrere momenti di relax o organizzare cene con i suoi più cari amici.
Dal terrazzo si può ammirare il Gianicolo e Ponte Sisto. La casa si trova proprio sopra i portici, ovvero il rione Regola, luogo di Roma dove l’attore è nato e cresciuto. A questo luogo l’attore è molto legato e gli ha dedicato anche un libro del 2012, dal titolo appunto La casa sopra i portici.
Nel suo attico a Monteverde Vecchio, Carlo Verdone ha anche uno spazio dedicato alla sua creatività, dove dà vita ai suoi film amati dal pubblico. Verdone è infatti un collezionista appassionato di oggetti di scena dei suoi film e di altri film che ha ammirato.
Nel suo studio si possono trovare tantissimi souvenir che testimoniano la sua carriera e i suoi gusti cinematografici. Tra questi ci sono le parrucche che ha usato nei suoi film più comici, come Un sacco bello o Compagni di scuola, le locandine originali dei suoi film preferiti, come Revolver dei Beatles o Highway 61 di Bob Dylan, le foto con i suoi colleghi e amici del cinema italiano, come Sergio Leone o Alberto Sordi.
Carlo Verdone è del resto un artista poliedrico e appassionato, che ha saputo conquistare il pubblico con il suo talento e la sua simpatia. La sua casa riflette la sua personalità e il suo amore per il cinema e per Roma. Un attico di lusso con vista mozzafiato che fa sognare chi lo guarda. Il suo profilo Instagram è spesso un ottima vetrina di questa splendida abitazione, seppur con un forte e naturale riserbo.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…