La casa di Nek - MovieTele.it
La casa di Nek - MovieTele.it

Avete mai visto la splendida casa di Nek? Ecco dove vive il cantante


Cantante molto amato e a volte anche conduttore tv. Avete mai visto la casa di Nek? Un'abitazione bellissima, andiamoci insieme.

Cantautore, polistrumentista, talvolta anche volto televisivo, Nek, in arte Filippo Neviani, è uno degli artisti più amati in Italia. La sua carriera, iniziata nel 1986, non ha mai subito battute d’arresto, ma è da anni sulla cresta dell’onda. Un personaggio così amato da esser stato scelto da Maria de Filippi anche come coach dei ragazzi nel suo talent Amici. Conoscete la casa di Nek? Si tratta di un’abitazione splendida.

Ecco la casa di Nek, un vero splendore

Lui stesso ha deciso di mostrarla tempo fa al suo pubblico attraverso la trasmissione TV Verissimo. Facendo un vero e proprio home tour, molto in voga tra i personaggi famosi anche negli Stati Uniti.

La casa di Nek si trova nelle campagne della bella Sassuolo, in provincia di Modena, dove il cantante è nato e cresciuto. Si tratta di una villa bellissima immersa nella natura, dove Neviani vive da diversi anni insieme all’artista Patrizia Vacondio, sua moglie, e alle loro due figlie, Martina e Beatrice.

Nek in salone - MovieTele.it
Nek in salone - MovieTele.it

Come mostrato alle telecamere della trasmissione di Silvia Toffanin, quello che appare evidente osservando la casa è la passione della coppia per uno stile accogliente e dalla linea semplice e curata. La villa è completamente circondata da un ampio giardino, la zona prediletta del cantante insieme al suo studio di registrazione.

Un angolo verde curatissimo, spesso da Nek stesso. Gli interni sono altrettanto deliziosi, caratterizzati da finestre molto grandi e vetrate quadrate, anche questo uno stile molto inglese, proprio come il suo giardino. Tutto molto semplice, ma curato nei minimi dettagli.

Gli interni di una bellissima villa

I coniugi Neviani hanno optato per la scelta di una cucina molto grande, una delle zone dove la famiglia trascorre più ore dell’arco della giornata, soprattutto quando si trova tutta insieme. Un ambiente molto luminoso, caratterizzato da una ampia penisola tutta bianca.

Alla domanda se ami o meno cucinare, Nek risponde in modo affermativo, ma non sa solo. Sia la moglie Patrizia che le figlie, a quanto pare, adorano dilettarsi ai fornelli. Considerati gli impegni lontano da casa degli adulti, radunarsi per un pasto gustoso è praticamente un momento irrinunciabile per la loro vita familiare.

Nek nello studio di registrazione - MovieTele.it
Nek nello studio di registrazione - MovieTele.it

C’è poi il cuore della casa dell’artista, ovvero il suo studio di registrazione. Qui il cantante custodisce spartiti, chitarre e un pianoforte. La stessa Martina prende lezioni musicali in questa stanza. Tutta la casa è pavimentata con un parquet lucido ed elegante che arriva fino alle camere da letto.

In generale, una villa scelta per l’incredibile tranquillità dei dintorni. Si tratta, infatti, di una caratteristica che ha sempre permesso al cantante e alla sua famiglia di vivere una serena quotidianità, lontano dalla frenesia del mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy