Avete mai visto la sorella di Federica Panicucci? Sono due gocce d’acqua
La bella e talentuosa conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, ha una sorella. Bella come lei, si tiene lontano dalle telecamere.
di Amanda Merli / 01.10.2023
Federica Panicucci è ormai da molti anni la padrona di casa di Mattino Cinque, il contenitore quotidiano mattutino della rete ammiraglia di Canale 5. Professionista dalla lunga esperienza e gavetta, la toscana non ha mai raccontato molto della sua vita privata, e, in particolare della famiglia. Difatti, in pochi sanno che ha una sorella che le somiglia parecchio, ma che, al contrario di lei, non ama stare sotto i riflettori.
La sorella di Federica Panicucci le assomiglia un sacco: ecco chi è
Nata a Cecina nel 1967, Federica Panicucci, dopo alcune esperienze nella pubblicità e nella moda, ha fatto il suo debutto in TV in qualità di “centralinista” di Portobello, storica trasmissione condotta da Enzo Tortora. Verso la fine degli anni Novanta passa all’allora Fininvest, lavorando, inizialmente, come hostess de Il gioco delle coppie, in seguito per Unomania e, poi, trovando la sua definitiva consacrazione come padrona di casa del Festivalbar.
Dal 2000 al 2005 lavora in esclusiva per la Rai, per la quale si occupa del programma Affari di cuore e Bulldozer, finendo quindi per firmare un contratto in esclusiva con Mediaset, della quale diventa uno dei volti più noti dal 2006, conducendo le prime edizioni de La Pupa e il Secchione. A partire dal 2009, inizia la sua avventura con Mattino Cinque, del quale è tuttora padrona di casa. Piuttosto riservata sulla sua famiglia d’origine, qualche tempo fa ha condiviso una rara foto che la vede assieme alla sorella, che le mostra giovanissime durante una vacanza al mare.
Io e mia sorella andavamo con i miei genitori nei villaggi Valtur. La cosa bella era che avevamo una stanza tutta nostra, per cui, quando i miei andavano a dormire, noi due uscivamo nel villaggio per andare in discoteca o in pizzeria.
Ha scritto Federica nel post, per spiegare la foto in bianco e nero che le mostrava entrambi sorridenti in costume. Ciò che si è potuto capire è che la sorella di Panicucci si chiama Michela ed è più grande di lei. Pare che, stando ai racconti sui social della conduttrice, sia stata proprio lei a svelarle, inoltre, la realtà su Babbo Natale.
Michela Panicucci: legatissima alla sorella, ma ci tiene alla sua privacy
Dalla bellezza differente, ma evidente, rispetto alla sorella, Michela è una bella donna dai lunghi capelli scuri, dagli occhi sorridenti e il sorriso molto somigliante alla famosa parente. Con lei ha un rapporto complice, anche se, vista anche la mancanza di notizie, sembra tenere particolarmente alla sua privacy, preferendo rimanere ben lontana dai riflettori.
Scelta che appare condivisa dalla conduttrice, che pare tutelarla, non condividendo molte notizie o foto su di lei. Non è un caso, infatti, se le immagini di Michela sul web si possano contare a malapena sulle dita di una mano.