Piero Barone
Piero Barone

Avete mai visto la mamma di Piero de Il Volo? È un sogno ad occhi aperti


Si sa poco della vita privata di Piero Barone, cantante del trio Il Volo, se non che la sua mamma è una bellissima signora.

Il Volo è un trio musicale composto da tre ragazzi italiani molto particolari. Si tratta di due siciliani, Piero Barone nato ad Agrigento,  Ignazio Boschetto nato a Marsala, e un abruzzese, Gianluca Ginoble nato a Roseto degli Abruzzi. Giovani, tutti nati a metà degli anni novanta, ed estremamente talentuosi, con due voci da tenore ed una da baritono.

Sono stati vincitori del festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande amore, con cui hanno rappresentato il nostro paese all’Eurovision Song Contest 2015, classificandosi in terza posizione. I tre ragazzi si sono conosciuti nell’adolescenza, durante il talent show, condotto da Antonella Clerici, Ti lascio una canzone.

Presentatisi come solisti si sono poi uniti per volontà dei regista Roberto Cenci. Divennero così occasionalmente un trio. Il loro talento non è passato inosservato. Ha attirato, infatti, l’interesse di alcuni produttori discografici, tra cui il presidente della Geffen Records. Un incontro importante che ha portato alla firma del loro primo contratto milionario per un album internazionale.

Piero Barone e la sua mamma

Piero Barone e sua mamma - Movi&Tele.it
Piero Barone e sua mamma - Movi&Tele.it

Inizialmente si chiamavano The tryo e partecipano così, assieme a 85 artisti di fama internazionale, all’incisione di we are the world 25 for Haiti. Nel 2011, con l’uscita del primo album, cambiano anche il loro nome in Il Volo, come il titolo del loro lavoro discografico. Il nome simboleggia i giovani che stanno esordendo e spiegano le ali in un nuovo mondo. Inoltre, rievoca il ritornello della canzone italiana più famosa al mondo, Volare di Domenico Modugno.

La loro fama si espande negli Stati Uniti, in Europa ed in oriente. L’album viene pubblicato anche in lingua spagnola. Oltre al tour europeo, hanno un notevole successo anche in Nord America e poi la vincita di dischi di platino e d’oro e tanto altro ancora. I tre, seppur di giovane età, hanno una carriera ricca di successi e sono considerati ambasciatori della musica italiana all’estero.

Hanno chiaramente poco tempo da dedicare alle loro vite personali, visti gli impegni. Per questo, quando ritornano a casa, amano stare con le rispettive famiglie. Piero è quello più schivo e della sua sfera privata, si sa molto meno rispetto agli atri due. Nell’intervista che ha rilasciato a Red Ronnie, ha dichiarato che suo padre è stato sempre presente e disponibile.

Lo ha accompagnato ad innumerevoli concorsi, fino a quando è approdato a Ti lascio una canzone, dove ha avuto inizio la svolta. La mamma Eleonora Ognibene, lo ha sostenuto nelle sue scelte, incoraggiandolo a seguire i suoi sogni. Anche di lei sappiamo poco se non quello che Piero condivide su Instagram. E’ comunque definita dai conoscenti come una bella persona, sempre allegra ed entusiasta della vita. E’ una persona schiva e riservata, visto che non ha social, ma sappiamo che somiglia molto al figlio.

Impostazioni privacy