![Flavio Insinna casa - MovieTele.it](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/08/Flavio-Insinna-casa.jpg)
![Flavio Insinna casa - MovieTele.it](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2023/08/Flavio-Insinna-casa.jpg)
Avete mai visto la casa di Insinna? Scopriamolo fuori dagli schermi
Avete mai visto la casa di Insinna? Il conduttore Rai vive in un accogliente appartamento che vi piacerà molto.
di Lucio Annunziata / 26.08.2023
Flavio Insinna è un conduttore molto apprezzato e la gente, col tempo, ha imparato a capirlo e amarlo. Molte sono le curiosità sul suo conto. Una di questa riguarda senz’altro la casa di Insinna. Avete mai visto dove abita? Ecco tutto quello che dovete sapere.
Flavio Insinna, una carriera tra altri e bassi
Il conduttore del quiz preserale più seguito di Italia, L’Eredità, ha avuta una carriera un po’ altalenante. Ad un certo punto, infatti, di lui la gente non ne voleva sapere. Il motivo? Il conduttore ebbe un problema durante la conduzione di uno dei suoi programmi, Affari tuoi. Il conduttore, nel programma ha avuto un atteggiamento strano che è stato notato da più telespettatori.
Da alcune indagini di Striscia La Notizia emerse che dietro le quinte, il conduttore aveva avuto uno sfogo davvero molto forte contro la concorrente e il suo staff. Pare, infatti, che Flavio abbia usato anche dei termini molto offensivi nei confronti della donna che – secondo lui – non rendeva il gioco abbastanza avvincente.
Dopo quell’episodio la sua credibilità è un po’ scemata. Per fortuna però Flavio Insinna, con la sua professionalità, ha spiegato che il tutto è stato solo lo sfogo di un momento particolare, in cui i nervi avevano del tutto ceduto. Flavio, così, è riuscito di nuovo a farsi apprezzare dalla Rai e dal pubblico che non ha mai smesso di seguirlo. Sul suo privato, Flavio è sempre stato molto riservato.
Non si è saputo subito chi fosse la compagna, conosciuta proprio durante una delle puntate di Affari tuoi, Adriana Riccio. E nemmeno del fatto che fosse legatissimo alla mamma e ai suoi cuccioli e che prima di Adriana il cuore di Flavio batteva per una sola donna, sua moglie, l’autrice televisiva Mariagrazia Dragani. Una domanda che in molti si sono posti è: com’è la casa di Insinna? Ecco tutto quello che dovete sapere.
Com’è la casa di Insinna? Ecco cosa emerge dai social
Per fortuna, per tante piccole curiosità esistono oggi i social. Grazie agli account che ormai quasi tutti i volti noti del mondo dello spettacolo hanno, è possibile capire e apprendere praticamente ogni cosa del privato di un artista. C’è da dire che Flavio rientra nella categoria di persone che usano IG con discrezione, quindi postando solo di rado quando è strettamente necessario.
IG, infatti, per la gran parte degli artisti non è solo una piattaforma da aprire per svagare un po’ la mente ma anche un modo per farsi pubblicità o fare pubblicità, a pagamento a cose o persone. L’ex volto di Don Matteo, condivide spesso post per coinvolgere i fan in attività di volontariato o beneficenza. Di tanto in tanto però scappa anche qualche post che mostra, almeno in parte, qual è la sua quotidianità.
Com’è fatta la casa di Insinna? Da quel che si percepisce, Flavio ha optato per uno stile umile e tradizionale. Convive ormai da anni con Adriana: i due hanno deciso di fidanzarsi nel 2017. Chi ha avuto il piacere di vedere la casa del conduttore, non ha potuto non notare che è davvero molto grande. È sita nella capitale e quindi il prezzo possiamo solo immaginarlo. Purtroppo non è alla portata di tutti un appartamento in una zona così centrale di Roma, tra l’altro così grande.
Con i tanti anni di lavoro però, Flavio oggi si può permettere anche il lusso di scegliere il centro di Roma e di arredare la casa come più gli piace, senza troppe limitazioni. La casa, è un po’ lo specchio della sua anima. Vi basterà fare un giro sull’account IG del conduttore per vedere altri angoli di casa del timoniere de L’Eredità. Non tutti la troveranno bella, ma sicuramente ha la firma di Insinna.
I dettagli dell’appartamento
La casa di Flavio si trova in un appartamento nel cuore di Roma. Dalle sue finestre la vista è invidiabile. Sui suoi social possiamo intravedere solo piccoli parti del suo appartamento, ma lo stile emerge appieno. Non tutti sanno che Flavio ha origini sicule ma Roma è la città in cui è vissuto da ragazzino. Il conduttore de Il pranzo è servito (programma che conduceva affiancato dall’ex prof dell’Eredità, Ginevra e che forse rivedremo di nuovo nel primo pomeriggio) ha preferito arredare il suo nido d’amore con uno stile molto classico proprio come la sua personalità. In alcuni modi, infatti, Flavio sembra ricordare uomini di altri tempi.
Quando vuole rilassarsi, Flavio può farlo sui suoi grossi divani dallo stile più moderno. I sofà riempiono il soggiorno anche di colore. I soffici cuscini farebbero venire a chiunque la voglia di rilassarsi su di essi. Dopo alcune giornate stressanti, tutti non vedono l’ora di concedersi qualche ora a letto o su un comodo divano come quello di Insinna.
Le stanze sono molto ampie e i mobili non sono tantissimi: Flavio – evidentemente – ama gli spazi ampi e vuoti. In genere, chi li preferisce, odia il disordine. Il numero dei tappeti nella casa del conduttore è davvero esiguo. Ciò che è messo in netta evidenza è la libreria molto grande e piena di libri di ogni genere.
Come potete vedere anche i suoi animali domestici trovano molto comodi i letti e i divani. D’inverno dev’essere l’ambiente ideale. Le parenti sono dipinte con un colore che rasenta il giallo canarino. Il pavimento, invece, è rivestito di un parquet di legno scuro n pieno stile classico. Alcuni spazi sono degli open space ma non è chiaro se la cucina abbia una sua dimensione o sia collegata al soggiorno. Di certo ci troviamo in un ambiente molto accogliente che fa sentire gli ospiti a proprio agio.
Per il conduttore è un rifugio sicuro, un luogo dopo poter abbandonare la maschera da presentatore ed essere semplicemente Flavio. Sapere com’è la casa di un personaggio noto può aiutare a capire il suo modo di essere. Tendiamo ad arredare gli ambienti con lo stesso stile che utilizziamo nel vestirci e farci vedere in giro. È il nostro biglietto da visita per gli ospiti, un modo indiretto per comunicare la nostra personalità e ciò che più ci piace nella vita.