

Avete mai visto il papà di Gabriel Garko? È la sua fotocopia: identici | FOTO
Gabriel Garko è uno degli attori più amati dal pubblico italiano: legato ai genitori, somiglia tantissimo a suo papà.
di Giovanni Ferlazzo / 02.06.2023
Gabriel Garko è uno degli attori e modelli più famosi e amati del panorama italiano. Nato a Torino il 12 luglio 1972 con il nome di Dario Oliviero, ha iniziato la sua carriera vincendo il concorso Il più bello d’Italia nel 1990 e partecipando a fotoromanzi e programmi televisivi come Scherzi a parte.
Ha debuttato al cinema nel 1998 con Paparazzi di Neri Parenti e da allora ha recitato in numerosi film e fiction di successo, tra cui Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, Callas forever di Franco Zeffirelli, Senso 45 di Tinto Brass, Il bello delle donne, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna, Rodolfo Valentino: La Leggenda e Non è stato mio figlio.
Ha anche prestato la sua voce al principe del videogioco Prince of Persia: Spirito guerriero e ha condotto il Festival di Sanremo 2016 insieme a Carlo Conti e Madalina Ghenea.
Il coming out di Gabriel Garko
Gabriel Garko ha sempre mantenuto una certa riservatezza sulla sua vita privata, fino a quando nel settembre 2020 ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità in un’intervista a Verissimo.
L’attore ha raccontato di aver vissuto una lunga relazione con un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo e di aver sempre avuto il sostegno della sua famiglia, composta dai genitori Claudio e Isabella e dalle sorelle Nadia, Sonia e Laura. “Mia mamma e mio papà sono stati due genitori meravigliosi perché non mi hanno mai giudicato per alcun tipo di scelta che ho fatto e le mie sorelle pure anzi mi hanno sempre aiutato, coperto” – ha detto Gabriel Garko, che ha anche espresso il desiderio di diventare padre.
Gabriel Garko: il rapporto e la somiglianza con il papà Claudio Oliviero
Ma chi è il papà di Gabriel Garko? Si chiamava Claudio Oliviero ed era un pasticciere vicentino che si era trasferito a Torino per amore della moglie Isabella, originaria di Messina.
Claudio era molto legato al figlio Gabriel, che lo considerava un punto di riferimento e un esempio da seguire. Purtroppo, il papà di Gabriel Garko è scomparso il 28 aprile del 2021 a causa di una malattia. L’attore ha annunciato la triste notizia con un post su Instagram in cui ha scritto: “Papà ti voglio bene per sempre”.
Guardando le foto del papà di Gabriel Garko si nota subito una forte somiglianza tra i due. Hanno lo stesso sguardo intenso, lo stesso sorriso affascinante, la stessa capigliatura brizzolata.
Sono praticamente identici, come due gocce d’acqua. Una somiglianza che non è passata inosservata ai fan dell’attore, che hanno commentato le foto con complimenti e parole di affetto. “Sei la fotocopia di tuo padre”, “Che bello vedere quanto ti assomigli”, “Due belli da paura”, sono alcuni dei messaggi lasciati dai follower.
Gabriel Garko ha ereditato dal papà non solo l’aspetto fisico ma anche la passione per gli animali e per l’equitazione. L’attore possiede infatti una scuola di equitazione dove si dedica alla cura dei cavalli e dove ama trascorrere il suo tempo libero. Gabriel Garko ha anche un cane di nome Rudy che lo accompagna ovunque e che considera come un figlio.
Gabriel Garko è quindi un attore talentuoso e un uomo sensibile che ha saputo affrontare le difficoltà della vita con coraggio e determinazione. Ha sempre potuto contare sull’amore della sua famiglia, in particolare del suo papà Claudio, che gli ha trasmesso i valori dell’onestà e del rispetto.
Una famiglia unita e felice che si riflette nel volto di Gabriel Garko, la fotocopia del suo papà, che oggi lo guarda e lo segue dall’alto come ha sempre fatto nel corso della vita, vicino in ogni sua decisione e orgoglioso di qualsiasi cosa abbia fatto.