Tra gli attori più noti in Italia c'è Can Yaman, famoso anche per il suo look "selvaggio". L'avete mai visto senza barba? È irriconoscibile.
Da qualche anno a questa parte, le soap opera turche hanno iniziato a riscuotere parecchio successo nel nostro Paese, merito non solo delle trame avvincenti (basti pensare a Terra Amara, che sta segnando record in termini di ascolti pressoché ogni giorno), ma anche dell’innegabile bellezza dei loro interpreti principali. Uno su tutti Can Yaman, che, grazie alla messa in onda di queste fiction in tutto il mondo, è diventato una star internazionale. Bellissimo, aitante, e dal look “selvaggio”, l’artista è noto anche per i suoi lunghi capelli e la barba curatissima.
Classe 1989, nato a Istanbul, dopo essersi laureato in giurisprudenza e aver scritto degli articoli di carattere finanziario, ha deciso di seguire la sua passione per la recitazione. Il debutto davanti a una macchina da presa risale al 2014, quando è stato scelto per recitare nello sceneggiato Gönül İşleri. La notorietà è, però, arrivata con la telenovela Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, nei panni di Ferit Aslan, dove ha recitato accanto a Özge Gürel. La serie si è rivelata un successo: non solo in Turchia, ma anche in Italia, dove è stata trasmessa nel 2019.
Successivamente, tra il 2018 e il 2019, Can ha lavorato con Demet Özdemir in DayDreamer – Le ali del sogno, serial che lo fa conoscere a livello internazionale. Sulla scia di questo successo, il giovane uomo ha preso parte, l’anno successivo, a Mr Wrong – Lezioni d’amore, di nuovo al fianco di Özge Gürel. Ciò ha cementato la sua popolarità, al punto da essere molto richiesto anche per prodotti oltre i confini turchi. Oggi avvenente, con capelli lunghi tenuti sciolti o raccolti in uno chignon e barba incolta, all’inizio della sua carriera, Yaman era molto diverso.
Dalla foto postata sulla pagina Facebook Can Yaman Fan Italia, si può notare come, agli albori del suo operato, Can portasse un taglio cortissimo e non avesse il benché minimo accenno di barba. Un look decisamente diverso e che lo faceva apparire molto più giovane. Negli anni successivi, ha deciso poi di cambiare il suo aspetto, forse per renderlo più maturo e intrigante, e va detto che ha fatto centro!
A partire dal 2021, l’attore ha iniziato ad apparire sempre più spesso, inizialmente in qualità di ospite nelle trasmissioni tv del nostro Paese. Lo stesso anno ha girato lo spot per la pasta De Cecco diretto da Ferzan Ozpetek al fianco di Claudia Gerini, firmando al contempo un contratto per il remake di Sandokan.
Inoltre, ha avuto il piccolo ruolo di un barista in Che Dio ci aiuti e, nel 2022, ha iniziato le riprese di Viola come il mare, creatura di Canale 5 con Francesca Chillemi, rinnovata per una seconda stagione, ora in fase di produzione.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…