Approfondiamo Hulkbuster e Ultron del nuovo film Marvel Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon.
Continuiamo a parlare di Avengers: Age of Ultron, il nuovo film Marvel nelle sale italiane dal 22 aprile. Le riprese del film si sono svolte in diverse città del mondo. A Johannesburg, in Sudafrica, la città e le sue aeree periferiche sono lo sfondo di una delle più grandi scene d'azione del film, che coinvolge Iron Man e Hulk.
Il regista Joss Whedon spiega la sequenza: "La squadra arriva sulle coste dell'Africa per trovare Ultron e Scarlet Witch, che ha preso il controllo della mente di Banner, tormentandolo con incubi talmente intensi da scatenare una rabbia incontrollabile. Hulk è completamente fuori controllo, arriva per errore nel centro della città, ed è sopraffatto dal rumore, dalle luci e dalla folla. Non è l'Hulk eroico che conosciamo, ma una versione molto più spaventosa".
Tony Stark ha bisogno di più potenza e indossa la sua nuova armatura, chiamata non a caso Hulkbuster. "L'Hulkbuster è un'armatura davvero iconica per Iron Man, e abbiamo considerato l'idea di inserirla in ciascuno dei tre film a lui dedicati", afferma Feige. "Per Iron Man 3, il nostro straordinario team aveva ideato dozzine di armature, alcune delle quali erano un omaggio all'Hulkbuster. A un certo punto, Joss ha detto 'Basta con gli omaggi, è ora di utilizzare l'Hulkbuster in Age of Ultron'".
In Avengers: Age of Ultron, i Supereroi più potenti della Terra si trovano a dover affrontare una nuova, potente minaccia: Ultron. Dal momento in cui devasta la loro festa all'Avengers Tower, gli occhi e le orecchie dei Vendicatori sono puntati su di lui. Inizialmente, il personaggio è un ammasso di ferraglie e rifiuti, ma i realizzatori sapevano di aver bisogno di un attore dinamico per trasformare questo robot in un villain originale e inedito. Il casting è stato più facile del previsto, dato che i cineasti non hanno dovuto cercare a lungo.
"Ultron deve essere guidato da motivazioni credibili", afferma Joss Whedon. "Allo stesso tempo, però, è folle e mentalmente instabile. James Spader è molto eloquente, e durante le riprese mi ha detto 'Durante ogni discorso e ogni scena emotiva, farò costantemente riferimento a cose che avvengono fuori scena'. Ci ho messo un po' a comprendere cosa intendesse, ma alla fine ho capito: la mente di Ultron è ovunque, dunque a volte lo vediamo perdere il controllo a causa di eventi che stanno avvenendo da un'altra parte. James ha fatto sua questa caratteristica, rendendo il personaggio molto stratificato".
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…