Avatar, James Cameron annuncia i fumetti
Al Comic Con di New York, Dark Horse Comics ha annunciato una partnership con James Cameron per portare i fumetti Avatar alla vita.
di Redazione / 13.10.2015
Dal proprio panel al Comic Con di New York, Dark Horse Comics ha annunciato una partnership con James Cameron e Lightstorm Entertainment per portare i fumetti Avatar alla vita.
"Sono entusiasta che, a partire da ora, anche prima del rilascio del primo sequel, Dark Horse Comics porterà a voi le nuove avventure da Pandora," Cameron ha rivelato. I fumetti racconteranno gli eventi "prima, durante e dopo gli eventi del film originale Avatar" ha detto il regista.
"Negli ultimi 27 anni, la Dark Horse è stata associata ai miei film Terminator, Aliens e The Abyss" ha proseguito Cameron. "Ora stanno lavorando direttamente con me e il nostro team di Lightstorm in una partnership decennale senza precedenti che sta per creare nuove storie che vi porteranno più a fondo nel mondo di Avatar."
Arirveranno quindi i fumetti di Avatar prima dei nuovi film che vedranno il ritorno dei membri del cast originale Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. Avatar 2, 3, e 4 sono prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. I sequel sono attualmente scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman, e Shane Salerno. Avatar 2 sarà rilasciato nel mese di dicembre del 2017 con i film successivi che seguiranno nel dicembre 2018 e nel dicembre 2019. Il film originale del 2009 è il film campione di incassi di tutti i tempi con 2,72 miliardi di dollari incassati al box office in tutto il mondo.