Avatar di James Cameron in prima serata Canale 5
Domenica 9 settembre 2012 in prima serata alle 21 su Canale 5 in prima visione su una rete generalista arriva Avatar, il film scritto, diretto e prodotto da James Cameron che ha battuto ogni record dal 2009 quando usci’ nei cinema italiani: con un budget di oltre 250 milioni di dollari, quattordici anni di preparazione […]
di Redazione / 08.09.2012
Domenica 9 settembre 2012 in prima serata alle 21 su Canale 5 in prima visione su una rete generalista arriva Avatar, il film scritto, diretto e prodotto da James Cameron che ha battuto ogni record dal 2009 quando usci’ nei cinema italiani: con un budget di oltre 250 milioni di dollari, quattordici anni di preparazione e due anni di riprese, la pellicola ha registrato il più grande incasso di sempre, con più di 2 miliardi e 800 mila dollari, oltre ad essersi aggiudicato tre premi Oscar e due Golden Globe.
Nel cast di Avatar, tra gli altri, Sam Worthington, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez.
La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2009 anche in tre dimensioni, è già nella storia del cinema. Rivoluzionaria la tecnica digitale usata da James Cameron per girare le incredibili sequenze del film che si svolge sul pianeta Pandora, abitato dal popolo dei Na’vi.
La storia prende il via quando Jake Sully, marine paraplegico in congedo, viene inserito nel programma Avatar. Trasferito su Pandora, dovrà infiltrarsi tra i valorosi nativi comandando a distanza un ibrido chiamato appunto Avatar. Nel pieno della guerra tra invasori e indigeni per il controllo di un prezioso minerale, la sua lealtà verrà messa a dura prova dopo che una bellissima donna Na’vi, Neytiri, lo aiuterà ad ambientarsi sul pianeta.
Per i pochi che non hanno ancora acuto modo di vedere il film, ecco il trailer italiano di Avatar: