Avatar 2 posticipato di un anno: al cinema da dicembre 2017
Avatar 2 uscirà a dicembre 2017, non a dicembre 2016. Slittano di un anno anche Avatar 3 e Avatar 4.
di Redazione / 17.01.2015
L'Associated Press oggi, in seguito ad un evento tenutosi in Nuova Zelanda, dove il regista James Cameron ha partecipato, che la data di uscita del prossimo Avatar 2 è stata ritardata di un anno, dal dicembre 2016 al dicembre 2017. Di conseguenza slittano di un anno anche le date di uscita di Avatar 3 e Avatar 4.
"C'è un certo livello di complessità nell'ottenere la storia di una saga di tre film contemporaneamente rispetto a quando si fanno più film stand-alone", ha detto Cameron. "Stiamo scrivendo tre film contemporaneamente. E abbiamo fatto in modo che tutto accada nel giusto momento durante i tre film. Non stiamo solo andando a fare un film, e poi un altro e un altro dopo ancora, stiamo facendo tutto insieme. Abbiamo già progettato tutte le creature e gli ambienti [dei tre film]."
Cameron ha rivelato di aver sempre l'intenzione di girare tutti i tre sequel contemporaneamente e di rilasciarli ciascuno con un anno di distanza l'uno dall'altro.
"Siamo stati forse un po' ambiziosi, [con il progetto]", ha aggiunto Cameron, "Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere il primo e stiamo scrivendo i tre insieme."
Previsti con il ritorno dei membri del cast principale Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, Avatar 2, Avatar 3, e Avatar 4 saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. I sequel sono attualmente in fase di scrittura da Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman, e Shane Salerno. Il film originale del 2009 è il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con 2.782 milioni di dollari incassati al box office in tutto il mondo.