Olimpia Madonia (credits X @tele_commando)
Olimpia Madonia (credits X @tele_commando)

Avanti un altro, ricordate la mitica Olimpia e la sua risata? Ecco cosa fa oggi


Tra i concorrenti più divertenti di Avanti un altro, troviamo sicuramente Olimpia Madonia con la sua contagiosa risata. Cosa fa oggi?

Avanti un Altro, preserale di punta di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, è sempre stato caratterizzato da concorrenti e personaggi un po’ “sopra le righe”, ma l’apice è stato toccato otto anni fa, quando davanti al conduttore romano si è accomodata una bella signora bionda dall’accento piemontese, Olimpia Madonia. Peculiarità della concorrente: l’irrefrenabile e improvvisa risata che non riusciva proprio a contenere al cospetto del padrone di casa. Un momento entrato negli annali della televisione, condiviso e diventato ben presto virale sui social e ancora molto amato oggi, a distanza di diversi anni. Ma, cosa fa oggi Olimpia, dopo essere diventata così nota?

Olimpia Madonia, che fine ha fatto la concorrente di Avanti un Altro?

La bionda piemontese Olimpia Madonia è diventata nota a seguito della sua partecipazione nel 2015 nella trasmissione Avanti un Altro. Impossibile dimenticare la sua risata contagiosa e particolare davanti a Bonolis. All’epoca 39enne e operatrice da anni in un call center, sposata con Damiano e madre di due figli, la cui età si ostinava a dare in mesi, la donna è diventata ben presto popolare anche sui social network.

Olimpia Madonia (credits IG @olimpia:madonia)
Olimpia Madonia (credits IG @olimpia:madonia)

Eppure, come ha spiegato lei alcuni anni dopo, il motivo che l’aveva spinta a scrivere più volte alla redazione del programma era quello di riuscire a guadagnare un po’ di soldi. Poi, durante i casting, gli autori e lo stesso Paolo rimasero colpiti dalla sua curiosa caratteristica, decidendo di ‘arruolarla’ immediatamente.

Olimpia Madonia (credits IG @olimpia:madonia)
Olimpia Madonia (credits IG @olimpia:madonia)

Il successo è stato tale che, non solo ad Olimpia è stato offerto un piccolo ruolo in un film dei fratelli Vanzina, ma nel tempo a seguire le sono state indirizzate altre opportunità piuttosto allettanti. Stando a quanto riportato sul suo profilo Instagram personale, nel 2022 è entrata a far parte di Fashion Food Wine, diventando conduttrice con Gigi Les Autres di un programma per FFW Tv.

Sembrava che la vita di Olimpia dovesse cambiare radicalmente dopo il suo intervento al preserale della rete ammiraglia di Mediaset, ma in realtà la concorrente ha preferito rimanere con i piedi per terra, continuando con la sua vita di tutti i giorni.

Olimpia Madonia, la sua vita non è cambiata affatto!

Due anni fa, Olimpia è tornata per una puntata speciale ad Avanti un Altro, presentandosi con lunghi capelli biondi acconciati in treccine, e contagiando ancora una volta tutti con la sua incredibile risata. Parlando con il conduttore, Madonia ha spiegato di stare ancora assieme al marito Damiano, suo compagno ormai da 28 anni, e di lavorare ancora al call center, oltre che occuparsi dei figli Giuseppe di ‘240 mesi’ e Nicola di ‘216’.

La signora non ha esitato a definire coraggioso il compagno, «Perché è rimasto», e oggi il suo profilo social mostra una vita assolutamente normale, tra saggi di danza e feste con amici. La parentesi televisiva è un ricordo che porta con sé e che non rinnega, tanto che sono in tanti a scriverle, commentando le sue foto, ricordandola con molto affetto.

Impostazioni privacy